Ultimi appuntamenti con Energicamente

Premio letterario Raccontami una storia

Ultimi eventi per questa edizione di Energicamente. A scuola di energie rinnovabili la campagna sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale ideata da Estra, in collaborazione con Legambiente e Giunti Progetti Educativi e rivolta a tutte le classi delle scuole medie e alle V classi delle scuole elementari di Toscana, Umbria, Marche, Molise e Abruzzo.
Dopo la festa dell’energia e le premiazioni dei concorsi, gli studenti che hanno partecipato a questa edizione di Energicamente salgono sul palco a partire da giovedì 4 giugno per la rassegna L’Energia del teatro. Si tratta degli spettacoli conclusivi dei laboratori svolti nelle scuole che ne hanno fatto richiesta e gestiti dall’educatore Giuseppe Severi autore anche di tutti i testi.

IL CALENDARIO
I primi ‘attori’ ad andare in scena a Prato giovedì 4 giugno alle 21 al teatro Magnolfi in via Gobetti, 79 saranno gli studenti della classe V della scuola primaria Meoni di Prato con la commedia L’energia nella storia… di Giuseppe Severi.

Sabato 6 giugno alle 18 protagonisti al Teatro parrocchiale S.S. Martiri in via Medaglie d’oro, 42 a Prato, gli studenti della VA della scuola primaria Puccini nella commedia Leonardo… da Prato, energie rinnovate… energie ritrovate. Uno spettacolo pensato, immaginato e scritto dai ragazzi con la supervisione di Manuela Ottanelli e Giuseppe Severi.

Concluderà la rassegna, lunedì 8 giugno alle 21 a Montemurlo alla sala Banti (via Martiri della Libertà) il laboratorio teatrale interclassi (Scuola media Salvemini-La Pira, e le scuole primarie Morecci, Oste, Bagnolo) con L’energia è un sogno di Giuseppe Severi.

L’ingresso agli spettacoli è libero. Tutte le informazioni sul sito  www.energicamenteonline.it dove le scuole possono anche interagire e scaricare materiali utili.