Un morto e 8 km di coda sull’A1 fra Barberino e Calenzano. Ieri sera 4 feriti a sud di Firenze

Esodo su autostrada

Poco prima delle ore 6,30, sull’A1 Milano-Napoli in direzione Firenze è avvenuto un incidente autonomo all’altezza del km 270,4. Un’auto ha urtato la barriera centrale e si è fermata in corsia di emergenza: una persona è deceduta.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze.
Attualmente, nel tratto interessato, il traffico transita su una corsia e si registrano 8 km di coda.

Ai soli veicoli leggeri, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Barberino, percorrere la SP08 Militare Barberinese e rientrare in autostrada a Calenzano.

Altro incidente, sempre sull’A1 ma a sud di Firenze, nella serata di ieri. L’ncidente è avvenuto nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno in direzione Firenze, all’altezza del km 338, che ha visto coinvolte sette autovetture e nel quale quattro persone sono rimaste ferite.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.