Il vento forte o moderato, con raffiche nelle città a ridosso dell’Appennino, in particolare Prato, si attenuerà a partire dalla serata di oggi, venerdì 27 marzo. Seguiranno, secondo le ultime previsioni, giornate di bel tempo, salvo residue nevicate in montagna e piogge localizzate. In ripresa le temperature, oggi ancora al di sotto della media.

Col cielo molto nuvoloso e le ultime precipitazioni, non si può pretendere troppo ma le temperature sono già in aumento. Domani, sabato, in Toscana è prevesto cielo sereno o poco nuvoloso di mattina, con un aumento della nuvolità, tuttavia, nelle zone interne durante le ore pomeridiane. In serata, si rifarà largo il cielo sereno. I venti si faranno deboli, mentre caleranno le temperature minime nelle zone interne. Al contrario, in aumento le massime.

Nel complesso, in Italia, il quadro che si presenterà domani è presto tracciato.
Al Nord annuvolamenti sui rilievi alpini e cielo poco nuvoloso o velato nelle altre zone. Centro e Sardegna, in particolare sull’Appennino laziale e sul versante Adriatico, registreranno forti addensamenti e deboli piogge (rovesci sulla Sardegna) con un miglioramento netto in serata. Meglio la Toscana, come detto, e il Lazio settentrionale (da Roma in su).
Al Sud condizioni di cielo molto nuvoloso, anche con riovesci, e variabilità, con miglioramento dalla serata di domani.