Venerdì 21 ottobre, alle ore 23.30, saliranno sul palco del nuovissimo Riff Club i Venus in Furs, gruppo rock nato a Pisa quando, alle scuole superiori Claudio (voce, chitarre) e Zorro (basso, chitarre) iniziano a suonare insieme le cover dei Nirvana. Dopo la vittoria di Italia Wave Toscana e del Lucca Summer Festival nel 2009, il nome della band inizia a circolare tra gli addetti ai lavori al punto da essere inseriti nella compilation pubblicata da XL/La Repubblica “Woodstock 1969-2009”, insieme ad artisti come Afterhours, Caparezza e Bugo.
Nell’Ottobre 2011 esce “Siamo Pur Sempre Animali”, disco d’esordio che vede la partecipazione di Andrea Appino (Zen Circus), Gianluca Bartolo (Pan Del Diavolo) e Francesco Motta (Criminal Jokers) e che raccoglie i favori di pubblico e critica. Nel 2013 viene pubblicato l’Ep “BRA! Braccia Rubate All’Agricoltura” ed i Venus in Furs iniziano un tour di più di 80 date in tutta la penisola, che li porta a condividere il palco con artisti del calibro di Diaframma, Ministri, Verdena e Zen Circus. Nel 2016, a quattro anni di distanza dal primo, esce il loro secondo album, “Carnival”, un disco pirotecnico, che cattura al primo ascolto, in cui si passa da un rock di matrice americana a un cantautorato italiano di qualità, fino al pop, con canzoni mai banali.
Ad aprire il live ci saranno gli Audiotape, gruppo pistoiese che ci presenta il suo primo Ep, ispirato ai grandi del passato come Led Zeppelin e Pink Floyd, ma anche alle sonorità più moderne dell’indie rock italiano.
Vi ricordiamo che il Riff Club è aperto dal martedì al sabato e che offre ogni fine settimana concerti dal vivo di svariati generi musicali, con un particolare occhio di riguardo alla qualità. Da martedì a giovedì invece cambia veste, trasformandosi in un pub allestito con sedute e tavolini, bevute in vetro e ottime birre artigianali a km zero.
L’ingresso al Riff è riservato ai soci A.C.S.I.