Lara

0
Lara

Quel giorno nella grande città il sole non era mai sorto, come se a nessuno interessasse granché vederlo. Aveva descritto la sua malinconica parabola nel cielo, costantemente eclissato dietro un sipario di nuvole e smog.

Al chiuso degli uffici, nelle banche, ai piani alti dei palazzi, alla luce bianca dei neon uomini e donne di origini, gusti ed età diverse, si erano affaccendati al solo scopo di far denaro. Nei garage interrati, nelle officine, nei bar, nei negozi, dalla mattina alla sera soltanto questo: far denaro. Poco o tanto che fosse. Per arricchirsi o sopravvivere. Ma ormai Lara sapeva che la Vita, quella con la maiuscola, era un’altra…

Val di Cornia, Toscana

Si erano fermati a mezza costa del promontorio che si ergeva alle spalle del bosco di sughere e roverelle che avevano appena attraversato. In due, stavano tracciando un sentiero per conto di un agriturismo che dalla primavera in poi offriva percorsi naturalistici ai suoi ospiti, per lo più tedeschi e austriaci ammaliati dal sussurro del Mediterraneo.

Andrea Zarroli

Continuare a leggere su Eccocistore.it a questo link, dove potrai anche votare il racconto