ALLA SCOPERTA DI PRIMA PIETRA

con “CacciaAlVino®” di Nike Edizioni

Sabato 22 Aprile a Tenuta Prima Pietra

Una caccia al tesoro per gli appassionati di vino; un percorso a tappe che, a suon di indizi,condurrà i partecipanti alla scoperta di

Tenuta Prima Pietra, dei suoi vini e del suo territorio.

 Tenuta Prima Pietra, azienda vitivinicola di 200 ettari situata sulla costa toscana, a Riparbella, con splendida vista sul mar Tirreno, organizza una giornata all’ insegna del divertimento, con l’evento CacciaAlVino® di Nike Edizioni.

La tenuta, che si caratterizza per l’altezza del proprio vigneto, 450 m.s.l.m. – il più alto della costa toscana – accoglierà gli appassionati di vino per far scoprire il proprio terroir, il vino che si produce in azienda – Prima Pietra IGT ottenuto da uve Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot – e lo splendido territorio in cui si trova, attraverso quiz, indovinelli, degustazioni ed enigmi.

La giornata si suddivide in tre momenti: l’inizio è previsto a Tenuta Prima Pietra alle ore 11.00, dove i partecipanti si riuniranno in varie squadre ed inizieranno il gioco nel vigneto dell’azienda; la sfida continua nel paese di Riparbella, alla scoperta di questo splendido borgo toscano affacciato sul mar Tirreno, e si conclude nuovamente a Tenuta Prima Pietra, all’ interno della sala affinamento.

Durante la giornata i partecipanti avranno l’opportunità di degustare tre annate di Prima Pietra e di godersi un light lunch a cura di “Piccola Osteria Paperini”, locale tipico di Riparbella, che proporrà una serie di piatti tradizionali e finger food a buffet sulla terrazza vista mare di Tenuta Prima Pietra.

Il costo per l’evento è di 50€ a persona e comprende l’attività di CacciaAlVino®, degustazione di quattro vini (tre annate di Prima Pietra e lo Chardonnay di Castiglion del Bosco) e light lunch a buffet. Durata 6 ore. È richiesta la prenotazione entro il 20 aprile. L’evento è organizzato in collaborazione con Nike Edizioni.