Home Cultura Mostre collettiva degli artisti dell’Antica Compagnia del Paiolo

collettiva degli artisti dell’Antica Compagnia del Paiolo

0
collettiva degli artisti dell’Antica Compagnia del Paiolo

Domani, mercoledì 20 dicembre alle 12,30, nello spazio espositivo Ciampi si inaugura la mostra collettiva con la presenza di Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale

Firenze – Nello spazio espositivo C.A. Ciampi in via de’ Pucci 16 si inaugura domani, mercoledì 20 dicembre alle 12.30, la mostra collettiva degli artisti dell’Antica Compagnia del Paiolo. Sono previsti il saluto di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, e gli Interventi di Daniela Pronestì, critica d’arte, e Anna Bini, presidente dell’Antica Compagnia del Paiolo.

I protagonisti della mostra offrono un vivido esempio della qualità e varietà dell’offerta culturale della Compagnia, con opere che spaziano dall’astratto al figurativo, dalla pittura alla scultura, da tecniche tradizionali ad altre più “moderne”, sempre però con cifre riconoscibili, come si conviene ad artisti di lungo corso e alcuni anche maestri di chiara fama.

La mostra sarà visitabile nei giorni feriali fino al 5 gennaio 2024 con il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 sabato dalle 10.00 alle 13.00. Chiuso il 23 e il 30 dicembre 2023. L’accesso sarà consentito nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.