Home Notizie Lifestyle <strong>Dolce Vernio, via al bando per gli espositori</strong>

Dolce Vernio, via al bando per gli espositori

0
<strong>Dolce Vernio, via al bando per gli espositori</strong>

Comune di Vernio e Associazione Regionale Produttori Apistici Toscani

Dolce Vernio, c’è il bando per partecipare alla mostra 

mercato. Per gli espositori domande entro il 6 ottobre

Domenica 15 ottobre saranno disponibili 25 postazioni all’ex Meucci. 

Miele, prodotti agricoli, artigianato, produzioni tipiche e associazioni

Vernio, 29 settembre 2023 – Comincia a prendere forma l’edizione 2023 di “Dolce Vernio”, il calendario di eventi promosso dal Comune di Vernio e dall’Associazione regionale Produttori Apistici Toscani. In attesa di scoprire il programma della manifestazione, che anche quest’anno prevede appuntamenti e incontri fino a novembre, è il momento degli espositori che desiderano partecipare all’immancabile mostra mercato, che quest’anno si terrà all’Ex Meucci domenica 15 ottobre dalle 10 alle 18.

È uscito infatti il bando rivolto agli espositori, che scade il prossimo 6 ottobre. Sul sito del Comune di Vernio (https://www.comune.vernio.po.it/novita/avvisi-e-bandi/dolce-vernio-2023) è visibile e scaricabile la domanda e i criteri della mostra.

A disposizione ci sono 25 postazioni riservate a produttori di miele e agricoli, ma anche a imprenditori, produzioni artigianali e tipiche – come panifici e biscottifici, caseifici, salumifici e insaccati, trippai, ferri taglienti, lavorazione artistica del ferro e della pietra, lavorazioni del legno, ceramiche, ferro e bronzo, ricami, pelle e cuoio, restauro – e associazioni senza scopo di lucro.

Intanto sono già stati consegnati i mieli prodotti in Val di Bisenzio nel corso dell’ultima annata apistica per il contest (il termine scadeva il 22 settembre). Poco meno di 30 campioni, prevalentemente delle varietà castagno e millefiori, che parteciperanno al concorso per “Il miele più buono della Val di Bisenzio”. I premi saranno assegnati ai prodotti che risulteranno più graditi attraverso un assaggio aperto alla cittadinanza.

Caterina Fanfan

Moira Pierozzi | Giornalista