ENEGAN AVVIA INIZIATIVE A SOSTEGNO DELLE POPOLAZIONI COLPITE DALL’ALLUVIONE

Enegan Spa, trader di luce, gas e telecomunicazioni operante su tutto il territorio nazionale, comunica di aver stanziato un fondo di sostegno destinato a tutti i dipendenti che sono stati colpiti dalle tragiche alluvioni della scorsa settimana in Toscana.

L’azienda, con sedi a Grosseto e a Vinci, in provincia di Firenze, ha deciso di garantire supporto economico a tutti i colleghi e colleghe che abbiano subito danni non coperti da assicurazione. Una volta raccolte tutte le richieste, Enegan valuterà le modalità di ristoro per i propri dipendenti.

Inoltre Enegan, attraverso un’ulteriore iniziativa, andrà a supportare tutti quei clienti le cui attività sono state colpite dai fenomeni meteorologici avversi dei giorni precedenti. L’azienda, infatti, ha deciso di devolvere 0,1 €/cent per ogni Kilowatt consumato, nel mese di novembre, da tutta l’intera clientela nazionale. L’importo raggiunto sarà consegnato totalmente a Save the Planet, realtà che si occupa di sviluppare progetti di sostenibilità e di sensibilizzazione alla crisi climatica, argomento sempre più attuale alla luce degli eventi naturali che negli ultimi anni colpiscono il nostro Paese. Save the Planet si occuperà, non appena definite le varie necessità, di supportare la ripartenza di alcune delle attività colpite dalle alluvioni devolvendo l’intero ricavato ad associazioni di volontariato territoriali.