FRANCE ODEON | Mercoledì 25 ottobre alle 20.30 pre-apertura del festival con Anatomie d’une chute di Justine Triet, Palma d’Oro a Cannes

France Odeon 2023

15° edizione

Il 25 ottobre alle 20.30 pre-apertura del festival al Cinema Fiorella con

Anatomie d’une chute di Justine Triet, Palma d’Oro a Cannes

France Odeon sta per tornare, portando a Firenze, dal 28 ottobre all’1 novembre 2023, il meglio del cinema francese del momento. Non poteva dunque non presentare il film vincitore della Palma d’oro a Cannes, Anatomie d’une chute di Justine Triet, osannato dalla critica e campione d’incassi al botteghino in Francia. Il film, che inizia come un buon giallo per diventare presto molte altre cose, verrà proposto mercoledì 25 ottobre in una pre-apertura al cinema Fiorella (via Gabriele d’Annunzio 13b, ore 20.30), in versione originale con sottotitoli in italiano.

La trama, tesissima e piena di doppie verità, scava nei segreti di una famiglia, composta da madre, padre e figlio undicenne con un grave deficit alla vista. I tre vivono in una baita sulle montagne sopra Grenoble, dove un giorno l’uomo viene ritrovato dal figlio morto sulla neve, dopo essere precipitato dal balcone. Si è gettato o è stato spinto? L’unica persona che in quel momento si trovava in casa è la moglie, che viene dunque incriminata per omicidio. Ma è davvero lei la colpevole? La verità non avrà più un valore oggettivo, ma ogni atto processuale cambierà la percezione dello spettatore.

Informazioni

www.franceodeon.com

Facebook        @FranceOdeon

Instagram       @franceodeon

Resp. Ufficio stampa Area Cinema Fst e coordinamento ufficio stampa festival La Compagnia

Elisabetta Vagaggini |