Il fine settimana nella Sezione ragazzi e bambini della Lazzerini

Un altro fine settimana di iniziative della Sezione ragazzi e bambini della biblioteca Lazzerini.

Per il ciclo Una biblioteca di risorse per tutti, sabato 25 marzo dalle 10 alle 12 si terrà l’incontro “Sfogliare con le orecchie: tra sintesi vocale e audiolibri – Conoscere attraverso l’ascolto e l’immaginazione simbolica” a cura dell’Associazione Italiana Dislessia, sezione di Prato. Nell’incontro, condotto da Sara Pini, psicologa, tutor Associazione Italiana Dislessia e rivolto agli studenti della Scuola Secondaria di primo grado (massimo 12), sperimenteremo la differenza tra sintesi vocale e audiolibro, e attraverso un laboratorio riprodurremo il contenuto della storia ascoltata con l’uso delle immagini.

Domenica 26 marzo alle 16 con l’appuntamento “Un mondo di storie. Alla scoperta dell’America”, gli studenti dell’University of New Haven incontrano i bambini di Prato in biblioteca. Letture animate, filastrocche, canzoni, curiosità… Un mondo di storie per andare alla scoperta dell’America, semplicemente divertendosi. Pronti? Let’s read! Per bambini da 6 a 8 anni.

Prenotazione obbligatoria, inviando una e-mail a lazzeriniragazzi@comune.prato.it

Specificare: data e titolo dell’incontro, nome e cognome dell’accompagnatore, numero telefonico, nome, cognome ed età del bambino.

I bambini devono essere accompagnati da un adulto.