Home Cultura Libri <strong>Il fine settimana nella Sezione ragazzi e bambini della Lazzerini</strong>

Il fine settimana nella Sezione ragazzi e bambini della Lazzerini

0
<strong>Il fine settimana nella Sezione ragazzi e bambini della Lazzerini</strong>

 Sabato 18 e domenica 19 marzo, tutto a ingresso gratuito. Aperte le iscrizioni

Letture animate di libri illustrati oltre a letture e laboratorio sul fumetto

Continuano i fine settimana ricchi di iniziative della Sezione ragazzi e bambini della biblioteca Lazzerini.

Si comincia sabato 18 marzo alle 10 con “A CAAccia di storie. Leggere tutti dappertutto”: letture animate di libri illustrati in CAA seguite da un laboratorio creativo a tema, per bambini da 3 a 7 anni, in collaborazione con i Servizi Educativi e la Fondazione Ami di Prato. L’attività si rivolge a tutti i bambini: i libri in CAA, che utilizzano i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa, sono stati creati per facilitare la lettura ma sono interessanti per tutti.

Domenica 19 marzo alle 16, terzo appuntamento del ciclo “Fumetti in biblioteca”: alla scoperta di storie e personaggi dei fumetti con letture e laboratori per bambini da 8 a 11 anni, a cura dell’Associazione Araba Felice. Domenica in programma “La famiglia Volpitassi”: lettura animata da “La Famiglia Volpitassi” e laboratorio di fumetto. Quando un cacciatore scopre la loro tana, mamma Volpe e la sua piccola devono cercare un altro posto dove vivere. Presto trovano un’altra casa: ma è già abitata da papà Tasso e dai suoi cuccioli! Il guaio è che tassi e volpi non hanno niente in comune. Ma è davvero un guaio?

Si ricorda infine l’appuntamento di martedì 21 marzo alle 17.30 con “Una poltrona per 2 maestre”: Giada e Francesca, maestre di asilo nido con tanta passione per gli albi illustrati, il martedì pomeriggio propongono letture ad alta voce per bambini da 2 a 6 anni.

Prenotazione obbligatoria, inviando una e-mail a  lazzeriniragazzi@comune.prato.it

Specificare: data e titolo dell’incontro, nome e cognome dell’accompagnatore, numero telefonico, nome, cognome ed età del bambino.

I bambini devono essere accompagnati da un adulto.