Home Primo piano L’attrezzatura dei ladri arrestati dalla polizia

L’attrezzatura dei ladri arrestati dalla polizia

0
L’attrezzatura dei ladri arrestati dalla polizia

Bloccati e arrestati alle 4 di mattina, nelle prime ore di una freda domenica, sono finiti in questura. Merito di due volanti della polizia che oltre a cogliere in fallo i tre protagonisti, all’opera in alcuni garage della zona sud di Prato, è riuscita a recuperare la refurtiva e a squestrare tutta l’attrezzatura dei ladri.

Machete, coltello, metro, cacciaviti e piede di porco nell'attrezzatura dei ladri arrestati dalla polizia
Anche machete e coltello nell’attrezzatura dei ladri

I tre arrestati, tutti cinesi di età compresa tra 37 e 28 anni, dopo essere giunti sul posto a bordo di due autovetture parcheggiate di fronte alle rampe di accesso dei garage, si sono introdotti al loro interno, asportando svariati oggetti di valore.
Dovranno ora rispondere di accuse pesanti: furto aggravato in abitazione in concorso, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi. Uno dei tre dovrà anche difendersi dalle accuse di lesioni e di evasione, perché già agli arresti domiciliari.

All’arrivo della polizia, la scena si è presentata compiuta. Uno dei tre era rimasto davanti al cancello d’ingresso della rampa dei garage a fare da palo, in modo da poter avvertire gli altri due in caso dell’arrivo delle forze dell’ordine. Infatti, due equipaggi delle volanti presidiano la zona proprio in quell’orario, nel tentativo, che ora registra questo successo, di contrastare i furti in abitazione in zone periferiche. Proprio pattugliando la zona, i poliziotti hanno notato un uomo in atteggiamento sospetto.
Il primo equipaggio lo ha fermato, nostante la resistenza opposta e il tentativo di fuga. Il secondo equipaggio è invece sceso nei garage e ha scovato gli altri due malviventi. Entrambi, hanno cercato la fuga all’interno del condominio, inseguiti dalla polizia che dopo qualche minuti li ha catturati.

Nell’attrezzatura dei ladri anche fiamma ossidrica e machete

Nelle movimentate fasi dell’operazione, due agenti sono rimasti leggermente contusi, uno in quanto colpito con calci dal primo fermato, ricorrendo a cure mediche che ne certificano una prognosi di alcuni giorni.

A seguito di perquisizione sono stati rinvenuti svariati attrezzi atto allo scasso, tra i quali una fiamma ossidrica, un coltello a serramanico ed un machete, oggetti che confermavano la professionalità criminale dei tre uomini nel commettere questo tipo di reati. Sequestrate anche le due auto.
Le refurtiva asportata dai garage, tra cui vari monili di valore ed un orologio, è stata recuperata e restituita ai proprietari.