Home Notizie Eventi <em><strong>L’estate a Prato è Colibrì!</strong></em>

L’estate a Prato è Colibrì!

0
<em><strong>L’estate a Prato è Colibrì!</strong></em>

Torna lo spazio all’aperto di via Pasubio

Tutte le sere fino a 31 agosto: mangiare, bere,
divertirsi e una valanga di eventi. Ingresso liberoSul palco BOBO RONDELLI, CLAVDIO,
SANDRO JOYEUX, DUO BUCOLICO…

Bobo Rondelli, Clavdio, Sandro Joyeux e Duo Bucolico… Tanto per cominciare.
Solo d’estate e sotto le stelle, a Prato, torna Colibrì, lo spazio estivo del Circolo Renzo Grassi di Narnali, nei giardini di via Pasubio, punto di incontro e svago per generazioni diverse, sempre, rigorosamente, a ingresso libero. Dal primo giugno qui sono di casa buona musica dal vivo, eventi, aperitivi e cocktail d’autore e molto altro.
La stagione 2023 alza l’asticella e porta sul palco nomi eccellenti della musica d’autore e non solo.

Primo appuntamento venerdì 2 giugno con Bobo Rondelli, chansonnier livornese capace di raccontare amori e sentimenti struggenti, con piglio tutto labronico: un viaggio attraverso i suoi “ciuchi di battaglia” (come lui stesso ama definire le canzoni più conosciute e amate dal pubblico) insieme alle nuove produzioni e qualche rivisitazione di tracce che hanno fatto la storia della musica italiana.

Altrettanto particolare il sound di Clavdio, epigono della nuova scuola capitolina (Calcutta, Carl Brave, Franco 126, Fulminacci…) salito alla ribalta col singolo “Cuore” e con un nuovo album da farci ascoltare, “Guerra Fredda”: una raccolta di pensieri e riflessioni, un diario intimo dal sapore agrodolce, scritto a cuore aperto. Sul palco del Colibrì, venerdì 23 giugno, sempre a ingresso libero, con il patrocinio del Comune di Prato, che ha incluso il concerto nel cartellone Prato Estate 2023.
E ancora, venerdì 14 luglio è la volta di Sandro Joyeux: parigino di nascita, giramondo per vocazione, ha percorso quasi un milione di chilometri con la chitarra sulle spalle raccogliendo tradizioni, dialetti e suoni del Sud del mondo. Venerdì 28 luglio spazio al “cantautorato illogico d’avanguardia” del Duo Bucolico, dalla Romagna con molta musica e un pizzico di cabaret: stile volutamente ebbro e ironico, mosso da una leggerezza pensosa e anarcoide.
Per il capitolo live, impossibile non ricordare le Alchemical Jam Session del mercoledì (unica regola, niente cover), mentre ogni giovedì di giugno e luglio tornano gli aperitivi astrologici, con oroscopi personalizzati.

Da vedere ma anche da gustare. Colibrì è birre artigianali e menù dal mondo. Qui si servono arancini e involtini alle verdure orientali, pita, tzaziki e olive greche… Ogni piatto propone in abbinamento una selezione delle migliori birre internazionali. E poi pretzel, ciambelle, panne cotte…

“Rinnoviamo questa proposta per il quinto anno – dice Luca Benelli, presidente dell’associazione Circolo Renzo Grassi – con l’obbiettivo di consolidare la sua preziosa funzione aggregatrice. Ci piace l’idea di uno spazio dove si incontrano generazioni diverse. E di un palco aperto ai big come agli emergenti. Saranno tre mesi intensi, con iniziative e ospiti diversi ogni sera”.

Colibrì è in via Pasubio 23, a Narnali (Prato). Info tel. 370 3017013 – colibriprato@gmail.com. Programma e aggiornamenti presto sui canali social www.facebook.com/colibripratowww.instagram.com/colibri_prato/. Aperto tutte le sere, ingresso libero.

Comunicazione
Marco Mannucci
Laura Mammarella