Carabinieri

Omicidio nella notte a Gavorrano. Ferito un ragazzo

Premio letterario Raccontami una storia

Un uomo di 35 anni, a quanto pare straniero, è stato ucciso da un colpo d’arma da fuoco nella notte a Gavorrano, in provincia di Grosseto. Sull’omicidio stanno indagando i carabinieri. La vittima è stata raggiunta da un proiettile al torace e i soccorsi si sono rivelati subito vani.

Nella stessa circostanza, non si sa ancora bene se un agguato in piena regola o una lite sfociata nella sparatoria, è rimasto ferito un ragazzo di 18 anni, di origine nordafricana. Potrebbe comunque trattarsi di una vicenda legata allo spaccio di droga, almeno stando ai primi elementi raccolti.

L’allarme è scattato quando, poco prima delle 2, quest’ultimo ha raggiunto l’ospedale di Follonica, presentando una grave ferita da arma da fuoco.
Non è ancora chiaro come il giovane sia riuscito a raggiungere l’ospedale di Follonica, dove è giunto accompagnato da una donna e da dove è stato poi trasferito d’urgenza in elicottero a Siena per essere sottoposto a un intervento chirurgico.
Sarà presumibilmente proprio il ragazzo, grave ma non più in pericolo di vita, a fornire maggiori informazioni ai carabinieri.

Il ragazzo e l’uomo ucciso, forse un connazionale, stavano bivaccando in un bosco della zona di Gavorrano.