Sanità: a palazzo del Pegaso il convegno sull’accesso regionale alle terapie innovative

Una giornata di riflessione, a partire dalle 9.30, mercoledì 3 maggio nello spazio espositivo Ciampi. Sono previsti i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e del presidente della commissione Sanità Enrico Sostegni

Firenze – ‘L’accesso regionale alle terapie innovative. L’esempio della Regione Toscana’ è il tema del convegno che si svolgerà mercoledì 3 maggio, dalle 9.30, nello spazio espositivo Ciampi di palazzo del Pegaso. Sono previsti i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e del presidente della commissione Sanità e politiche sociali Enrico Sostegni. 

Introduce i lavori Annamaria Parente, presidente della commissione Sanità del Senato nella diciottesima Legislatura. Seguirà una tavola rotonda sui percorsi di accesso ai farmaci innovativi, passando poi dalla gestione amministrativa alla gestione dell’erogazione, tra momenti chiave, fattori critici e possibili implementazioni. Infine, il convegno si chiuderà con ‘Call To Action da attuare domani’.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.