Home Notizie Attualità 18/12 GIORNATA INTERNAZIONALE MIGRANTI- VOLONTARI CISOM OGNI GIORNO AL FIANCO DI CHI FUGGE DA FAME, VIOLENZE, POVERTÀ.

18/12 GIORNATA INTERNAZIONALE MIGRANTI- VOLONTARI CISOM OGNI GIORNO AL FIANCO DI CHI FUGGE DA FAME, VIOLENZE, POVERTÀ.

0
18/12 GIORNATA INTERNAZIONALE MIGRANTI- VOLONTARI CISOM OGNI GIORNO AL FIANCO DI CHI FUGGE DA FAME, VIOLENZE, POVERTÀ.

Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta rilancia l’appello a sostenere la Campagna di raccolta fondi che ha l’obiettivo di acquistare generatori di corrente da inviare in Ucraina e garantire alla popolazione l’accesso all’elettricità e al riscaldamento durante i lunghi mesi invernali.

In occasione della Giornata Internazionale dei Migranti ( 18 dicembre)Gerardo Solaro del Borgo, Presidente del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM ricorda l’impegno che i volontari portano avanti per aiutare le migliaia di persone che, a causa di instabilità politica e conflitti interni, assenza di prospettive lavorative, cambiamenti climatici, discriminazioni e violazione di diritti umani fondamentali, hanno come unica via di salvezza quella di lasciare il proprio Paese. Non solo rilancia l’appello a sostenere la campagna di raccolta fondi “Dona Calore” per acquistare generatori di corrente e garantire l’accesso all’elettricità e al riscaldamento alla popolazione ucraina.

Di seguito e in allegato il comunicato stampa del CISOM.Per ulteriori informazioni o richieste di intervista è disponibile l’ufficio stampa ai contatti:Federica Aruanno – f.aruanno@inc-comunicazione.it – cell. 344 3449685 Valeria Sabato – v.sabato@inc-comunicazione.it – cell. 373 5515109Grazie per l’attenzione e buon lavoroFederica  —Federica AruannoMedia Relation Specialist tel  +39 06 44 16 08 43mobile +39 344 344 96 85

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MIGRANTI (18 DICEMBRE 2022)

I VOLONTARI CISOM OGNI GIORNO AL FIANCO DI CHI FUGGE DA FAME, VIOLENZE, POVERTÀ

L’APPELLO: SOSTENERE LA CAMPAGNA “DONA CALORE” PER LA POPOLAZIONE UCRAINA

Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta rilancia l’appello a sostenere la Campagna di raccolta fondi che ha l’obiettivo di acquistare generatori di corrente da inviare in Ucraina e garantire alla popolazione l’accesso all’elettricità e al riscaldamento durante i lunghi mesi invernali.

Roma, 15 dicembre 2022 – Sono passati più di 30 anni dall’arrivo nel porto di Bari della nave Vlora con i suoi ventimila albanesi. C’eravamo allora e anche oggi, a distanza di tre decenni, continuiamo ad aiutare migliaia di persone che, a causa di instabilità politica e conflitti interni, assenza di prospettive lavorative, cambiamenti climatici, discriminazioni e violazione di diritti umani fondamentali, hanno come unica via di salvezza quella di lasciare il proprio Paese, gli affetti e tutto ciò che faticosamente hanno costruito. Il CISOM c’è ogni giorno per mettere in salvo, accogliere, dare assistenza e sostegno a chi ha dovuto lasciare tutto.” Loricorda Gerardo Solaro del Borgo, Presidente del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOMin occasione della Giornata Internazionale dei Migranti. Da oltre mezzo secolo, il CISOM è impegnato in Italia e all’estero per assistere le popolazioni in situazioni di emergenza. Da mesi i volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta sono al lavoro per aiutare i profughi ucraini ospitati in Italia, rispondendo ai loro bisogni specifici e supportandoli nei percorsi di inclusione sociale.

Non solo, il CISOM ha attivato la campagna straordinaria di raccolta fondi “Dona Calore” per acquistare generatori di corrente e garantire l’accesso all’elettricità e al riscaldamento alla popolazione, che durante i lunghi mesi invernali deve resistere non solo alle violenze e alla mancanza di generi di prima necessità, ma anche a temperature molto rigide, spesso in abitazioni danneggiate dai bombardamenti o in rifugi di fortuna. Con un generatore da 5kw/h una famiglia avrà assicurato riscaldamento, illuminazione, la possibilità di cucinare e ricaricare un cellulare, strumento fondamentale per mantenere aperto il canale di comunicazione con i propri cari. 

Si può supportare la campagna CISOM con donazioni sull’IBAN: IT41D0200805038000105867301 oppure andando sul sito del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta https://www.cisom.org/

Ufficio stampa nazionale CISOM c/o INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione

Federica Aruanno – f.aruanno@inc-comunicazione.it  – cell. 344 3449685  Valeria Sabato – v.sabato@inc-comunicazione.it  – cell. 373 5515109

CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – è una Fondazione senza scopo di lucro, con finalità di protezione civile, sociale, sanitario assistenziale, umanitario e di cooperazione, strumentale al Sovrano Ordine di Malta. Fedeli al motto “Seduli in accurrendo, alacres in succurrendo” e ai valori del millenario Ordine di Malta, da oltre 50 anni medici, infermieri, psicologi, logisti e gli oltre 4000 volontari del CISOM presenti in ogni regione italiana portano soccorso, aiuti e conforto in occasione di calamità naturali nazionali e internazionali, durante importanti eventi con forte impatto sulla sicurezza pubblica, nelle strade e tra le persone più sole e bisognose; il CISOM è impegnato anche nelle attività di assistenza sanitaria ai migranti in difficoltà nel Canale di Sicilia e a Lampedusa.   

INC è una PR Agency Content First. Integriamo strategie PR tradizionali e strategie Digital per assicurare il massimo impatto ai nostri clienti, con un approccio multicanale che mette i contenuti al centro del processo strategico e creativo. La nostra forza sono le idee che nascono dall’analisi dei dati, la visione strategica, l’eccellenza nel media management, la determinazione con cui misuriamo l’efficacia di ogni singola azione, di

Sono passati più di 30 anni dall’arrivo nel porto di Bari della nave Vlora con i suoi ventimila albanesi. C’eravamo allora e anche oggi, a distanza di tre decenni, continuiamo ad aiutare migliaia di persone che, a causa di instabilità politica e conflitti interni, assenza di prospettive lavorative, cambiamenti climatici, discriminazioni e violazione di diritti umani fondamentali, hanno come unica via di salvezza quella di lasciare il proprio Paese, gli affetti e tutto ciò che faticosamente hanno costruito. Il CISOM c’è ogni giorno per mettere in salvo, accogliere, dare assistenza e sostegno a chi ha dovuto lasciare tutto.” Loricorda Gerardo Solaro del Borgo, Presidente del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM, in occasione della Giornata Internazionale dei Migranti. Da oltre mezzo secolo, il CISOM è impegnato in Italia e all’estero per assistere le popolazioni in situazioni di emergenza. Da mesi i volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta sono al lavoro per aiutare i profughi ucraini ospitati in Italia, rispondendo ai loro bisogni specifici e supportandoli nei percorsi di inclusione sociale.

Non solo, il CISOM ha attivato la campagna straordinaria di raccolta fondi “Dona Caloreper acquistare generatori di corrente e garantire l’accesso all’elettricità e al riscaldamento alla popolazione, che durante i lunghi mesi invernali deve resistere non solo alle violenze e alla mancanza di generi di prima necessità, ma anche a temperature molto rigide, spesso in abitazioni danneggiate dai bombardamenti o in rifugi di fortuna. Con un generatore da 5kw/h una famiglia avrà assicurato riscaldamento, illuminazione, la possibilità di cucinare e ricaricare un cellulare, strumento fondamentale per mantenere aperto il canale di comunicazione con i propri cari.

Si può supportare la campagna CISOM con donazioni sull’IBAN: IT41D0200805038000105867301 oppure andando sul sito del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta https://www.cisom.org/