A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E I PICCOLI STELLA E LEO, UN NATALE NEL SEGNO DELLA BONTA’: LE ADOZIONI PIU’ DIFFICILI, I CAVALLI DELLA PET THERAPY E IL RICORDO DELLA CAGNOLONA UMA

Bello, bellissimo trovare un cagnolino, un gattino o un altro piccolo amico sotto l’albero di Natale. Sì, il dono più gradito da grandi e piccini! E perché non scegliere uno dei tanti cagnolini disabili, come Lucky e Giosuè, che sanno donare amore e allegria, nonostante i loro piccoli problemi? I “Cani a rotelle” che aiutano i bimbi a superare i loro problemi motori lo dimostrano. Un cavallo, con tanta dolcezza, può cambiare la vita a chi ha problemi psichici, seguiteci alla Corte Molon di Verona. E’ sempre festa quando ci sono i nostri piccoli amici ed ecco pronta per voi, alla vigilia di Natale, una specialissima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4, un programma spruzzato dallo zucchero della bontà.

E’ un giorno di festa, certo, ma è anche l’occasione per ricordare Uma, la cagnolona uccisa da un cacciatore in un tranquillo pomeriggio domenicale a Parabiago. Una storia triste, ma a lieto fine perché la numerosa famiglia di Uma ha deciso di adottare la cagnetta Ira, bisognosa d’amore. Altri cani, altre storie meravigliose raccontate da una lunga clip addolcita dall’eterno amore che lega uomini e animali. In più: un anno di attività della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, raccontato in un servizio ricco di belle immagini. E per festeggiare con gusto, “senza mangiare gli amici” tante fantastiche ricette dello chef vegano Davide Mattioli.

Tantissimi gli animali che attendono il Natale più bello. Tyson, prima di tutto, un molossetto tutto simpatia. Il gatto Fiocco di neve, è bianco, piccolino, bellissimo e cerca casa. L’adorabile Lucky, cane ipovedente, si rivolgerà in prima persona ai potenziali adottanti. Il microfono passa al cane Avatar Speedy che parlerà (manco a dirlo) della renna, il “cavallo” della slitta di Babbo Natale.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il promo della puntata di Natale si può vedere su YouTube al link https://youtu.be/hBX8S8T6u6g