AGOSTO: RIPARTIRA’ IL 24 LA RASSEGNA ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO

Enrico Beruschi sarà il protagonista della puntata della rassegna “Acqua in bocca, ma non troppo” del 24 agosto alle ore 17 alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme. 

Il comico milanese racconterà al pubblico aneddoti e curiosità di vita e carriera. Intervistato da Simona Peselli sarà disponibile per rispondere anche alle domande di chi vorrà partecipare all’incontro come sempre ad ingresso libero. Come non pensare al Beruschi protagonista dell’indimenticabile trasmissione “Drive in” negli anni ottanta con le sue irresistibili gag?

Non solo comico, ma più volte anche cantante come nel 1979 con il tormentone estivo ‘Sarà un fiore’ presentato al Festival di Sanremo. Ma per lui anche una lunga e apprezzata carriera teatrale. Nel 1994 inviato di Quelli che il calcio come commentatore dell’Inter, sua squadra del cuore. 

Più volte attore con Lattuada, Vanzina, Pupi Avati, carismatico nel film ‘Un borghese piccolo piccolo’ di Mario Monicelli. Non solo grande schermo, infatti nel tempo lo ritroviamo in serie televisive come Elisa di Rivombrosa. Lo scorso anno è tornato su Canale5 nel programma satirico “Striscia la notizia” insieme a Ezio Greggio. 

Enrico Beruschi nasce a Milano il 5 settembre del 1941. Artista istrionico, irriverente, autentico comico e singolare attore teatrale; prima di intraprendere questo lungo percorso, giovanissimo va a lavorare come ragioniere presso la Galbusera. Ma il destino per lui ha preparato una strada diversa, fatta di pubblico e spettacoli televisivi e teatrali. Amatissimo anche dai bambini degli anni ’70 e ’80 . Suo il volto del personaggio ‘Salvatore l’inventore’ protagonista dello show tv ‘Qua la Zampa’. 

“Enrico Beruschi è una figura positiva che riporta la mia generazione alla gioventù – commenta Alessandro Sartoni, vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Montecatini Terme – una persona mai sopra le righe che ha dimostrato di saper tenere con capacità i vari registri coi quali si è dovuto confrontare come artista, è un piacere averlo ospite in città”.