logo fondazione arezzo intour (web)150

Domenica 30 aprile appuntamento con la storica mostra-mercato di fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche d’epoca, imperdibile per appassionati e collezionisti

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 sotto le suggestive Logge del Vasari, in Piazza Grande, in mostra le rarità proposte da oltre 30 espositori provenienti da ogni parte d’Italia

Fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche protagoniste di una mostra che è un vero e proprio paradiso per chi ama la fotografia d’epoca: domenica 30 aprile ad Arezzo torna l’appuntamento con FOTO ANTIQUARIA, la storica mostra-mercato – organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Foto Club “La Chimera” di Arezzo – che è appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti.

Sotto le suggestive Logge del Vasari che incorniciano la monumentale Piazza Grande, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, oltre 30 espositori provenienti da ogni parte d’Italia daranno vita a una singolare fiera dove sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione e ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.

Non mancherà una sezione dedicata alla vendita di cartoline, libri e pubblicazioni varie di carattere fotografico.

Fotoantiquaria – commenta Simone Chierici, presidente della Fondazione Arezzo Intour e assessore al turismo del Comune di Arezzo – è una delle tante manifestazioni che, come la Fiera Antiquaria, sono ormai parte del calendario degli appuntamenti immancabili della nostra città. Una mostra mercato unica e particolarissima che, nel cuore di uno dei centri storici più suggestivi e belli d’Italia, omaggia la fotografia vintage conquistando appassionati e curiosi. Un evento che, celebrando una particolare passione, contribuisce a rendere Arezzo un punto di riferimento per il mondo dell’antiquariato e del collezionismo”.

Nata nel 1986 e prima in Italia, FOTO ANTIQUARIA propone due appuntamenti annuali (uno in primavera e uno a fine estate) ed è visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni uniche.

Un motivo in più per visitare Arezzo e il suo straordinario centro storico, magari dedicando qualche scatto anche alle bellezze storico artistiche che la città e il suo territorio presentano.

Info: www.fotoantiquaria.com; tel. 0575 377468