Foto Antiquaria arezzo

Un paradiso per chi ama la fotografia d’epoca: domenica 26 settembre ad Arezzo torna l’appuntamento con Foto Antiquaria, la storica mostra-mercato di fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche, appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti.
Dalle ore 9 alle ore 17, presso le Logge del Vasari affacciate sulla rinascimentale Piazza Grande, saranno protagonisti oltre 30 espositori provenienti da ogni parte d’Italia che daranno vita a una singolare mostra mercato.
Qui sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione e ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.
Immancabile una sezione dedicata alla vendita di cartoline, libri e pubblicazioni varie di carattere fotografico.
Foto Antiquaria è organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Foto Club “La Chimera” di Arezzo.
«Dopo la sospensione dovuta alla pandemia – commenta Simone Chierici, presidente della Fondazione Arezzo Intour e assessore al turismo del Comune di Arezzo – siamo lieti di poter tornare ad organizzare questa manifestazione che, sorella della Fiera Antiquaria, contribuisce a fare di Arezzo una città di riferimento per il mondo dell’antiquariato e del collezionismo. Un appuntamento unico e particolarissimo, che celebra l’amore per la fotografia vintage e che racconta dell’infinito universo di quelle passioni che arricchiscono la vita e che la fanno più bella».
Nata nel 1986 e prima in Italia, Foto Antiquaria propone due appuntamenti annuali (uno in primavera e uno a fine estate) ed è visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni uniche.
Un motivo in più per visitare Arezzo e il suo straordinario centro storico, magari dedicando qualche scatto anche alle bellezze storico artistiche che la città e il suo territorio presentano.

Info: www.fotoantiquaria.com; 0575314927