Elezioni – centrosinistra: Articolo 1 appoggia Biffoni a Prato

Premio letterario Raccontami una storia

Domenica 26 Articolo 1 sostiene in modo convinto i candidati a sindaco nei comuni della Provincia: Giovanni Morganti a Vernio, Guglielmo Bongiorno a Cantagallo, Primo Bosi a Vaiano, Matteo Biffoni a Prato e Simone Calamai a Montemurlo.

In molti di questi comuni Articolo 1 è presente direttamente con liste di sinistra o con propri esponenti nelle coalizioni di centro sinistra con l”obbiettivo della ricostruzione della sinistra e di un campo largo, progressista, civico e ambientalista, e per questo invitiamo a votare e far votare per la riconferma dei sindaci che in questi anni hanno ben amministrato nell”esclusivo interesse dei cittadini.

A Prato, non si sono verificate le condizioni per una presenza diretta di Articolo 1 ma siamo in ogni caso impegnati per impedire una affermazione delle forze della destra.

In una situazione difficile e pericolosa per il Paese e la democrazia tutti devono sentire acuta la responsabilità delle scelte da compiere domenica.

Noi sosteniamo Matteo Biffoni. Sosteniamo nelle liste del centrosinistra quei giovani candidati, donne e giovani che hanno sostenuto con coerenza in questi anni, a partire dal referendum costituzionale, le ragioni della sinistra e della discontinuità.

Candidati che intendono in futuro impegnarsi apertamente in consiglio comunale a favore di politiche che mettano al centro, la partecipazione dei cittadini e dei territori, la valorizzazione del lavoro, la sua dignità, sicurezza, remunerazione, la salvaguardia dei beni comuni ( acqua, territorio, casa, scuola e sanità pubblica), che si battano per una riorganizzazione della sanità che faccia perno su servizi diffusi ed efficienti nel territorio, e, che contrastino la scelta dell” ampliamento dell”aereoporto di Peretola.