Campi estivi al Museo di scienze planetarie

Premio letterario Raccontami una storia

Il Museo di scienze planetarie della Provincia di Prato inaugura una nuova stagione di appuntamenti legati alle vacanze dei più piccoli. Per la prima volta sarà possibile partecipare al campo estivo “La scienza in gioco”, promosso dal museo in collaborazione con la cooperativa Alambicchi.
Esperimenti, laboratori, scoperte, uscite in altri musei alla scoperta delle ricchezze del territorio pratese e perfino una notte al museo per osservare le stelle, oltre a giochi scientifici e tornei. Questo il ricco e accattivante programma, riservati a bambini dai 7 agli 11 anni, pensato per trascorrere insieme il periodo da giovedì 11 giugno al 7 agosto e dal 27 agosto a venerdì 11 settembre (con orario 8.30 – 16.30).
In compagnia degli esperti e competenti operatori della cooperativa Alambicchi, i bambini verranno coinvolti ogni giorno in attività ludiche e divertenti ma allo stesso tempo formative ed educative. Un periodo estivo ricco di esperienze e scoperte, socializzazione e condivisione. La sede del centro estivo è nei locali del Museo di scienze planetarie in via Galcianese 20/H.
Per informazioni e iscrizioni: cooperativa Alambicchi onlus, telefono: 0574/611299, 334/ 6861877. La scheda di iscrizione, scaricabile dal sito www.alambicchi.org deve essere compilata e inviata via mail a infanzia@alambicchi.org oppure fax allo 0574 611299.