Home Notizie Europa: ‘Me and Eu’, la commissione regionale incontra gli studenti di Montevarchi

Europa: ‘Me and Eu’, la commissione regionale incontra gli studenti di Montevarchi

0
Europa: ‘Me and Eu’, la commissione regionale incontra gli studenti di Montevarchi

Otto classi dell’Istituto di istruzione superiore ‘Benedetto Varchi’ a palazzo del Pegaso per illustrare il lavoro su un progetto Erasmus che si sono aggiudicati. Primo appuntamento lunedì 22 maggio alle 9 nell’Auditorium di palazzo del Pegaso

di Sandro Bartoli, 20 maggio 2023

Firenze – Cosa può fare l’Europa per te, giovane e studente; cos’è l’Europa e com’è fatta l’Europa; cosa puoi fare tu per l’Europa.

Sono i temi su cui stanno lavorando otto classi dell’Istituto di istruzione superiore ‘Benedetto Varchi’ di Montevarchi, che lunedì 22 maggio incontreranno a palazzo del Pegaso la commissione Europa del Consiglio regionale, presieduta da Francesco Gazzetti e composta dai vicepresidenti Giovanni Galli e Anna Paris, da Irene GallettiGabriele VeneriValentina MercantiFausto MelottiMassimiliano Pescini e Andrea Vannucci.

L’appuntamento è nell’Auditorium ‘Giovanni Spadolini’ di palazzo del Pegaso alle 9.

All’incontro parteciperà anche il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.

I ragazzi del ‘Varchi’ hanno vinto un progetto Erasmus che si completerà nell’arco di un triennio. ‘Me and EU’, questo il titolo del progetto, rivolto agli studenti del liceo: li accompagnerà dalla III fino alla classe V nel 2024-25. A conclusione del primo anno, i professori e i ragazzi hanno chiesto un incontro con la commissione del Consiglio regionale per illustrare il loro lavoro e conoscere le attività che svolge la commissione. Richiesta accolta e articolata in due giornate: la commissione accoglierà i primi ottanta studenti lunedì e altri ottanta a distanza di una settimana, lunedì 29 maggio.

La commissione ha allargato l’invito alla presidente della commissione Cultura, Cristina Giachi, e a tutti i consiglieri regionali che vorranno assistere all’incontro.