Falchi pellegrini cadono dal nido vicino ai binari: salvati dalla polizia ferroviaria

Polizia
Polizia

L’operazione “Rail Safe Day”, organizzata dalla Polizia di Stato in Toscana, ha salvato la vita a due piccoli falchi pellegrini. A Prato, A Prato gli agenti della Polfer hanno recuperato, sotto alcuni pancali di un capannone utilizzato come magazzino, due piccoli falchi pellegrini, feriti a seguito della caduta dal nido.
Una volta recuperati e posti in sicurezza sono stati consegnati all’Associazione Onlus “Amici della terra ” di Firenze per le cure veterinarie.

Quella di martedì, giorno del recupero dei due uccelli, è stata una giornata di controlli straordinari della Polizia di Stato in Toscana: 878 persone controllate, 2 sanzioni amministrative elevate, è questo il bilancio dell’operazione “Rail Safe Day” che ha visto in campo 117 operatori della Polizia Ferroviaria in 37 scali toscani.
Il dispositivo è organizzato su scala nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria ed è finalizzato alla prevenzione dei comportamenti scorretti in ambito ferroviario che mettono a rischio l’incolumità degli utenti.