Home Notizie Cronaca Falsi contratti della luce, 7 denunce da parte dei carabinieri

Falsi contratti della luce, 7 denunce da parte dei carabinieri

0
Falsi contratti della luce, 7 denunce da parte dei carabinieri

I carabinieri hanno denunciato 7 persone che, tra Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Levane, accusate di aver truffato 75 ignare persone alle quali avevano cambiato fornitore elettrico.
Gli autori dei raggiri sono riconducibili all’area napoletana, in parte formalmente residenti in varie località italiane, e tre stranieri, due uomini e una donna.
Dalle indagini, i carabinieri ritengono che i denunciati abbiano carpito dati sensibili delle ignare vittime, tra i quali il numero del contatore, per poi sottoscrivere falsi contratti con una nota società di energia elettrica e distribuzione del gas.
Le vittime, dopo poco tempo dalla sottoscrizione del contratto – in realtà mai avvenuta – si sono viste recapitare il recesso del precedente operatore e la nuova bolletta, cadendo letteralmente dalle nuvole e rivolgendosi ai carabinieri.
Dietro gli autori, è emersa una società del napoletano con titolare una donna, identificata e deferita in stato di libertà, che si è avvalsa della collaborazione sul territorio degli altri sei denunciati, mandati a raccogliere dati sensibili ed a sottoscrivere falsi contratti. 
I reati contestati vanno dalla violazione del codice in materia di dati personali, alla truffa continuata ed alla sostituzione di persona.