cnal

FAROUT Live Arts Festival – LONG STORY SHORT APPUNTAMENTO CONCLUSIVOMartedì 17 ottobre alle ore 19.30Le Cirque Astéroïdedi Marie-Caroline Hominaluna performance all’incrocio tra un concerto rock e uno spettacolo di danza nel semirimorchio di un camion al BARRIO’s Milano.  BASE Milano
via Bergognone 34, Milano
www.base.milano.it
Si conclude domani martedì 17 ottobre 2023 la terza edizione di FAROUT, il festival dedicato alle molteplici forme dello spettacolo dal vivo di BASE Milano, che quest’anno si sviluppa a partire dal titolo LONG STORY SHORT: la celebrazione di tante storie contro Una Storia.
 
Artiste e artisti provenienti da diversi Paesi del mondo portano a FAROUT 2023 le loro storie e visioni umane, politiche, sociali.
Prime nazionali e repliche di performance che hanno riscosso successo internazionale sui temi del corpo e della parola come strumenti di liberazione e resistenza ai canoni, del dialogo (im)possibile tra mondi in conflitto; della reazione generazionale al crollo delle ideologie; della liberazione della rappresentazione della sessualità dalle dinamiche patriarcali.  
 
A concludere il programma, martedì 17 ottobre Le Cirque Astéroïde di Marie-Caroline Hominal, una performance all’incrocio tra un concerto rock e uno spettacolo di danza nel semirimorchio di un camion, un pezzo di poesia mobile a Barrio’s Milano. 
 
H 19.30 – BARRIO’S Milano (Piazzale delle Donne Partigiane 6)
LE CIRQUE ASTÉROÏDE – MARIE-CAROLINE HOMINAL 
Le Cirque Astéroïde è una performance di 30 minuti in un rimorchio di camion. 
5 artisti, parole, tamburi, ottoni e danze per una costellazione di festeggiamenti.  
“Durante la serrata della primavera 2020, mi sono trovata di fronte a un cantiere dove gli operai stavano caricando del materiale in un camion il cui enorme telo rosso si apriva come un sipario da palcoscenico. Questo è stato l’innesco per scrivere Le cirque astéroïde”.
La performance diventa occasione per ribaltare il vissuto del lockdown, trasformando il camion in un pezzo di poesia mobile che esplora l’immaginario della festa a Barrio’s (Piazzale delle Donne Partigiane 6). 

Marie-Caroline Hominal, Le Cirque Asteroïde. Ph Magali Dougados – Emilie Marron

L’age d’or, Tomas Gonzalez e Igor Cardellini. @BASE Milano

Tell Daddy, Bush Hartshorn. @BASE Milano

The chance to find yourself, Benno Steinegger e Jovial Mbenga. @BASE Milano

La scuola ha riaperto come dopo una nevicata, Sara Leghissa, Marzia Dalfini e Maddalena Fragnito. @BASE Milano
Informazioni  
FAROUT Live Arts Festival
Dal 5 al 17 ottobre 2023
BASE – Via Bergognone 34, Milano 
www.base.milano.it
Facebook: facebook.com/BaseMilano.aplaceforculturalprogress
Instagram: instagram.com/base_milano/
 
FAROUT Live Arts Festivalhttp://linktr.ee/faroutliveartsfestival/
 
BIGLIETTERIA: https://dice.fm/bundles/farout-live-arts-festival-2023-22wp?lng=it
 
Ufficio stampa BASE Milano