Festa dell’Energia, 1500 euro per l’Unicef

Festa dell’Energia, generosità dei cittadini, impegno di Estra e, da questo, dell’Unicef. In sostanza, l’uso consapevole dell’energia passa anche dalla solidarietà. Anche quest’anno Estra ha scelto di sostenere, con il ricavato dalla distribuzione dei gadget durante la Festa dell’Energia, l’attività di una delle tante organizzazioni, enti e onlus di volontariato del territorio pratese.
Grazie alla grande partecipazione (e generosità) dei cittadini sono stati raccolti, durante l’edizione 2015 della Festa dell’Energia che si è svolta al Parco delle Cascine di Tavola il 24 maggio, 1.560 euro. Durante la manifestazione sono stati infatti distribuiti, come ogni anno, gadget, aquiloni, bolle di sapone e girandole con la richiesta di un contributo volontario da devolvere in beneficenza.
La cifra è stata devoluta, in questa edizione, all’Unicef per l’emergenza terremoto in Nepal.
L’Unicef è la principale organizzazione mondiale per i diritti dell’infanzia – e Premio Nobel per la Pace – che opera in 156 paesi in via di sviluppo con programmi di assistenza e in 36 paesi industrializzati attraverso i suoi Comitati Nazionali.