Succede a Prato, nel segno della sana alimentazione. E arrivano online tante ricette ideate dai cuochi comunali per stimolare l’appetito dei più piccoli. Tra Covid-19 con relativa chiusura delle scuole e necessità di mangiar bene, l’unità di refezione del Comune di Prato e l’associazione Eco presentano un servizio di promozione della qualità alimentare dedicato ai bambini e alle loro famiglie attraverso un ampio ventaglio di proposte.

Online arrivano così ricette con video di approfondimento tematico, video tutorial e laboratoriali con attività per grandi e piccini, pillole di sana alimentazione con ricette appositamente realizzate dai cuochi delle cucine comunali, reperibilità per consulenze personalizzate sull’argomenti trattati.
Di particolare importanza, spiegano dal Comune di Prato, saranno gli appuntamenti settimanali in videoconferenza previsti il giovedì e il venerdì, gestiti da un’equipe di dietiste esperte, per rispondere alle variegate esigenze di genitori con bambini nella fascia d’età 0-6 anni.

Per partecipare all’incontro virtuale, e per qualsiasi altra informazione, è necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica refezione@comune.prato.it, specificando nome, cognome, indirizzo email (a cui verrà inviato il link per partecipare), scuola di appartenenza e giorno prescelto.

Tutto il materiale ideato e realizzato dal gruppo di lavoro “Bianca Cipolla Dietista” e cuochi comunali, può essere visto sul canale Youtube del Comune di Prato nella playlist Qualità alimentare ZeroSei – Esperienze per sentirsi vicini.