Trilogia di Eschilo - Orestea - Anagoor

Giù dal palco, il teatro va all’università

Annunci
Banner Estra

A marzo il Teatro Metastasio, in collaborazione con il corso di Storia del Teatro contemporaneo, propone agli studenti universitari in Progettazione e gestione di eventi (Pro.Ge.A.S.) presso il Polo di Prato-PIN occasioni di incontro con due compagnie di fama internazionale.

Il progetto Giù dal palco! Incontri e dialoghi con i protagonisti della scena contemporanea è curato da Teresa Megale, docente di Discipline dello Spettacolo, e da Daria Balducelli per il Teatro Metastasio.

Si inizia il 14 marzo alle ore 11.30 con la compagnia Anagoor, vincitrice del Leone D’argento alla Biennale Teatro di Venezia del 2018, e si prosegue il 28 marzo alle ore 11.30 con la storica compagnia Lombardi-Tiezzi.

Entrambe le compagnie sono prodotte dal Teatro Metastasio e andranno in scena rispettivamente con Orestea dal 12 al 17 marzo econ Scene da Faust dall’11 al 19 maggio.

Gli studenti del corso di Storia del Teatro contemporaneo, condotto dalla professoressa Teresa Megale, potranno conoscere gli artisti approfondendo attraverso l’esperienza diretta dei protagonisti sia gli aspetti legati al processo artistico che quelli concernenti la produzione vera e propria delle opere, alle quali gli studenti potranno accedere con una speciale promozione.

Entrambe gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.