Istituzioni: Mazzeo incontra nuovo comandante Istituto Geografico Militare

Il presidente del Consiglio regionale: “Confermata e rafforzata volontà di collaborazione. Presto iniziative rivolte a studentesse e studenti della Toscana”

di Ufficio Stampa CRT

Firenze – Un incontro “cordiale e costruttivo” nel corso del quale è stata “confermata e rafforzata la volontà di collaborazione tra il Consiglio regionale e l’Istituto Geografico Militare”. Così il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, al termine dell’incontro (questa mattina, giovedì 31 agosto, in palazzo del Pegaso) con il nuovo comandante dell’IGM generale Massimo Panizzi.

“Già nelle prossime settimane – anticipa Mazzeo – metteremo in campo una serie di iniziative destinate alle scuole toscane, nella convinzione che il ruolo dell’Istituto Geografico Militare possa e debba essere sempre più centrale nella nostra regione e nella formazione e sviluppo di ragazze e ragazzi”.

Il presidente ha accompagnato il generale Panizzi in una breve visita del palazzo del Pegaso soffermandosi, in particolare, alla bandiera del Curtatone, dal 2016 esposta nella sede dell’Assemblea legislativa per concessione dell’Associazione nazionale veterani e reduci garibaldini ‘Giuseppe Garibaldi’.

Le dichiarazioni in video

Le parole del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo