donna palestina

Convegno in programma martedì 24 gennaio alle 15 all’Auditorium di palazzo del Pegaso. Interverranno tra gli altri il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e l’assessore regionale Serena Spinelli

 La difesa dei diritti umani in Palestina sarà l’oggetto del convegno che si svolgerà martedì prossimo, 24 gennaio, presso l’Auditorium ‘Giovanni Spadolini’ di palazzo del Pegaso. L’appuntamento è alle 15 in via Cavour 4 a Firenze.

Il programma prevede i saluti di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana; di Luca Milani, presidente del Consiglio comunale di Firenze; di Serena Spinelli, assessore alla Cooperazione internazionale della Regione Toscana.

A presentare e coordinare sarà Luisa Morgantini, presidente di Assopace Palestina, già vicepresidente del Parlamento europeo. Interverranno Triestino Mariniello, professore associato presso la Liverpool John Moores University e rappresentante legale delle vittime di Gaza presso la Corte penale internazionale; Fausto Gianelli, membro  dell’Associazione internazionale dei giuristi democratici, esperto di diritto internazionale; Sarit Michaeli, rappresentante di B’Tselem, centro di Informazione Israeliano per i diritti umani nei Territori palestinesi occupati (in collegamento online); Shawan Jabareen, direttore dell’organizzazione palestinese Al Haq di Ramallah, che difende i diritti nei Territori palestinesi occupati (in collegamento online); S.E. Abeer Odeh, ambasciatrice dello Stato di Palestina in Italia.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.