Home Notizie Cultura <strong>L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CREA L’IMMAGINE DEL FESTIVAL FOOD&BOOK </strong>

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CREA L’IMMAGINE DEL FESTIVAL FOOD&BOOK 

0
<strong>L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CREA L’IMMAGINE DEL FESTIVAL FOOD&BOOK </strong>

(Montecatini Terme 26-29 ottobre 2023)

La nona edizione de Festival Food&Book la cultura del cibo, il cibo nella cultura, in programma a Montecatini Terme dal 26 al 29 ottobre avrà una giornata in più rispetto alle edizioni precedenti.

Food&Book si caratterizza per un format originale che coinvolge scrittori e autori che nei loro libri raccontano il cibo e chef che il cibo lo presentano con le loro ricette e spesso con libri di successo.

I poster che hanno annunciato negli anni la manifestazione si sono sempre caratterizzati per la grafica di particolare impatto.

Per realizzare questo dell’edizione 2023 i nostri grafici hanno lavorato su un progetto realizzato con l’intelligenza artificiale.

Come soggetto è stata scelta una chef che legge un libro per rendere omaggio alle donne che con grande impegno e sacrifici hanno intrapreso questo mestiere.

Il Festival Food&Book è realizzato dall’Associazione Eureka in partnership con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Montecatini Terme e la collaborazione di Agra Editrice e Leggere:tutti.

Il Festival si avvale da sempre del patrocinio e della collaborazione della ANP, l’Associazione Nazionale Presidi; a questo patrocinio per l’edizione 2023  si è aggiunto quello concesso alla nostra manifestazione dalla Regione Toscana.

Il programma in via di definizione sarà annunciato nei prossimi giorni.

Nelle otto edizioni precedenti hanno partecipato, tra gli altri, importanti protagonisti tra scrittori, autori e chef, tra cui Carmine Abate, Andrea Vitali, Maurizio De Giovanni, Simonetta Agnello Hornby, Diego De Silva, Fabio Genovesi, Federico Moccia, Marco Vichi, Marco Malvaldi e grandi chef come Gianfranco Pascucci, Pino Cuttaia, Cristina Bowerman, Pierantonio Pirozzi, Enrico Derflingher, Nino Di Costanzo, Alfonso Iaccarino, Aimo e Nadia Moroni, Gennaro Esposito, Andy Luotto, Franco Aliberti, Massimo Spigaroli e le tre stelle Michelin Chicco Cerea, Ezio Santin e il compianto Gualtiero Marchesi.

Per essere sempre aggiornati sulle novità del Festival inviare una mail a info@leggeretutti.it o consultare il sito www.foodandbook.it