Fabio Liverani

Liverani per Pioli alla guida della Fiorentina

Raccontami una storia premio letterario

Fabio Liverani è il candidato numero uno per rilevare Stefano Pioli alla guida della Fiorentina. L’indiscrezione è emersa nel tardo pomeriggio in ambienti vicini alla società viola che, proprio oggi, si è riunita in un vertice per valutare la situazione all’indomani della sconfitta interna col Frosinone. Il ko rimediato ieri non è comunque determinante ma preoccupa l’andamento della squadra nelle ultime settimane, a secco di successi e protagonista, sconfitta al Franchi compresa, di diverse prestazioni opache e, nei casi migliori, di fin troppi pareggi.

Dal vertice tra proprietà e dirigenza, è emersa la volontà di continuare fino al termine della stagione con Stefano Pioli, a patto che il rendimento della squadra viola mostri segni di miglioramento. Andrea Della Valle e il presidente esecutivo Mario Cognigni avrebbero in tal senso accolto le indicazioni del direttore tecnico Pantaleo Corvino. Nel corso del vertice è stato inoltre deciso di valutare l’opportunità, anche insieme allo stesso allenatore, di un ritiro anticipato dei calciatori viola. Stefano Pioli resta in ogni caso sotto esame.

Le novità giungeranno comunque a fine stagione. Per giugno è dato l’arrivo sulla panchina viola di Fabio Liverani, già regista della Fiorentina e oggi alla seconda stagione alla guida del Lecce, in serie B. Ottima l’impressione destata dal tecnico, con i pugliesi attualmente secondi tra i cadetti, pur essendo stati battuti a Cremona nell’ultimo turno di campionato.