In attesa della conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni, durante la quale verranno resi noti i dettagli e fatta un’analisi dei vari aspetti del Festival – bilancio numerico e qualitativo, valutazioni artistiche e organizzative, contatti avuti, ecc… – il Comune di Certaldo rende noti, come di consueto, alcuni dati provvisori sui biglietti staccati.

In questa edizione del Festival sono stati emessi oltre 27.000 biglietti SIAE, un numero in linea con le ultime edizioni del Festival, visto che circa 27.000 biglietti furono emessi sia nel 2010 che nel 2012, mentre tra 2013 e 2014 si era superato quota 28.000.

“E’ stato un Festival di grande qualità artistica complessiva e di grande vivibilità – commenta a caldo il sindaco, Giacomo Cucini – abbiamo visto grandi e nuovi spettacoli, migliaia di persone e centinaia di famiglie vivere con serenità il Festival. Siccome nei primi 3 giorni abbiamo staccato gli stessi biglietti del 2014 e duemila in più del 2013, viene da pensare che sugli ingressi del weekend abbia inciso il clima afoso di questi giorni, che forse ha favorito gli spostamenti verso il mare più che quelli verso l’entroterra. Ma il fatto che anche i numeri siano ormai assestati, ci dà la misura di come Mercantia sia diventato un appuntamento imperdibile per migliaia di persone. Ringraziamo tutti gli artisti, gli artigiani, i lavoratori impegnati nell’organizzazione e soprattutto il numeroso e affezionato pubblico che anche quest’anno ha fatto grande Mercantia”.
con preghiera di diffusione