231025 bartolozzi inst 2000x965

Si inaugura mercoledì 25 ottobre nello spazio espositivo C.A.Ciampi la mostra delle suggestive opere dell’artista toscano Bartolozzi con gli interventi di Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale e Cristiano Benucci consigliere regionale

di Riccardo Ferrucci, 21 ottobre 2023

Firenze – Mercoledì 25 ottobre alle ore 12.30 nello Spazio espositivo C.A. Ciampi a palazzo del Pegaso, via de’ Pucci 16 viene inaugurata la mostra Reperta Relicta dell’artista toscano Matteo Bartolozzi.

Sono previsti gli interventi di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, Cristiano Benucci consigliere regionale e sarà presente l’artista Matteo Bartolozzi.

Questa mostra mette insieme una selezione di opere realizzate da Matteo Bartolozzi tra il 2021 e il 2023, scelte per approccio realizzativo e tematico, legato all’utilizzo di materiali non convenzionali al riutilizzo di oggetti quotidiani e al concetto di “reperto” come oggetto visuale carico di un bagaglio storico culturale reale o soltanto immaginato. Le opere sono costruite prevalentemente tramite collage e assemblaggi di oggetti “ritrovati” o “recuperati”, reperti e relitti appunto.

L’accesso sarà consentito nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza e la mostra sarà visitabile fino al 4 novembre 2023.