Home Notizie Politica Nasce il comitato elettorale della sinistra radicale per l’alternativa per i beni comuni

Nasce il comitato elettorale della sinistra radicale per l’alternativa per i beni comuni

0
Nasce il comitato elettorale della sinistra radicale per l’alternativa per i beni comuni

Nei giorni scorsi è stato creato un comitato elettorale della sinistra pratese in cui sono presenti le forze politiche che fanno capo a Unione Popolare e Prato Social Forum, per la partecipazione alle elezioni amministrative a Prato.

Il comitato si riunirà in forma assembleare il 13 gennaio alla Casa del popolo di Coiano dalle ore 10.00 in poi per definire il percorso preparatorio per l’eventuale lista elettorale e la definizione del programma per la città.

Vogliamo costruire una sinistra che possa dire la sua al fianco dei cittadini, a protezione dei beni comuni e dei servizi pubblici, contro la privatizzazione degli stessi, contro la multiutility e contro la privatizzazione della sanità. Su questi e altri temi, che penalizzano la nostra città, pensiamo che sia indispensabile l’impegno di tutti, perché siamo in presenza del progetto di un futuro inaccettabile.

Continuiamo a pensare che una sinistra alternativa al governo cittadino e regionale del PD sia possibile. Pensiamo che la destra attuale sia contigua agli stessi interessi, se non complice di tutto quello che sta avvenendo in Toscana; e che dovremmo costruire una forza che rimetta all’ordine del giorno la partecipazione e la democrazia.  

Nei nostri pensieri permane il desiderio che contro i poteri attuali che determinano il futuro di tutti noi, vi sia l’attenzione dei cittadini. Chi vorrà saperne di più è invitato a partecipare all’assemblea per la costituzione della lista elettorale di sinistra per dare il proprio contributo alla città che non si arrende, alla città che unisce, alla città solidale, a Prato che può essere ancora punto di riferimento contro lo sfruttamento e il progresso degli uomini e delle donne che la abitano.