image processing20240202 3626165 1c1rg2f

Il team italiano della Casa di Iwata sarà Official Sponsor dell’evento di ciclismo Enduro e ha creato una classifica speciale dedicata agli atleti che gareggiano in sella alla Moro 07

2 febbraio 2024

Gerno di Lesmo, 2 febbraio 2024. Yamaha Motor tra le aziende leader nell’industria motociclistica mondiale e presente anche nel mondo delle e-bike presenta la Moro Challenge, una speciale classifica dedicata agli iscritti al Campionato Toscano Enduro Series (TES) – di cui la casa dei tre diapason è Official Sponsor – che prenderanno parte alla competizione in sella alla mountain bike a pedalata assistita interamente progettata da Yamaha.

La Moro 07, protagonista di questa challenge targata Yamaha, è la nuova eMTB completamente in alluminio, dal design inedito ‘Dual Twin’, questo esclusivo telaio è stato progettato per offrire un’eccellente risposta su ogni superficie. Inoltre, questo telaio è sviluppato per sfruttare al meglio le caratteristiche del nuovo motore PW-X3 by Yamaha.

Per ogni tappa del TES, i riders con la Moro 07 che si saranno meglio piazzati nella classifica generale – tre per la gara maschile e tre per la gara femminile – vinceranno la Moro Challenge di tappa. Inoltre, a fine campionato, verranno premiati i vincitori assoluti delle categorie uomo e donna di questa speciale classifica targata Yamaha.

Il campionato Toscano Enduro Series è l’evento ciclistico enduro con il maggior numero di adesioni in Italia e costituisce un’iniziativa mirata ad avvicinare le persone alla disciplina enduro.

L’essenza del TES è racchiusa nella creazione di una serie di competizioni che permettono a tutti di sperimentare l’enduro, una disciplina sportiva del mountain biking che combina elementi di discesa (downhill) e di cross-country ed ispirata dalle gare di enduro motociclistico, che prevedono svariati terreni e prove speciali per divertirsi in sicurezza.

Il Team Yamaha sarà composto da Giovanni Rovelli, Fausto Guidi, che nel 2023 ha trionfato nella tappa di Montieri della Downhill Urban Cup, Francesca Bonanni, Thomas Bonuccelli, Jean Leon Mondaini, che l’anno scorso ha gareggiato nella categoria Esordienti (giovanissimi di 13 e 14 anni) e Andrea Ziliani, che sarà ambassador eBike di Yamaha. Durante le tappe del TES, Yamaha offrirà supporto tecnico e consigli pratici a tutti i possessori di una Moro 07.

Il Toscano Enduro Series si articola su cinque tappe e avrà inizio il 3 marzo:

  • TES #1 – Piombino (LI) – 3 marzo 2024 – CAMP. TOSCANO FCI
  • TES #2 – Massa Marittima (GR) – 24 marzo 2024 – CAMP. TOSCANO FCI
  • TES #3 – Pistoia (PT) – 14 aprile 2024 – CAMP. TOSCANO FCI
  • TES #4 – Livorno (LI) – 5 maggio 2024 – CAMP. TOSCANO FCI
  • TES #5 – Vaiano (PO) – 2 giugno 2024 – CAMP. TOSCANO FCI

“La missione di Yamaha non è quella di vendere solo prodotti, ma quella di facilitarne l’utilizzo e creare esperienze indimenticabili. Le eBike rappresentano una diversa sfida su due ruote, che unisce innovazione tecnologica e profonda connessione con l’ambiente. Anche per le eBike il nostro impegno va oltre i prodotti; vogliamo creare qualcosa di unico miriamo a costruire una comunità e ispirare i nostri clienti alla scoperta di nuove strade. La moro Challenge va proprio in questa direzione” afferma Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe NV.

Per maggiori informazioni sul Toscano Enduro Series, è possibile visitare il sito dedicato.