organo auditorium fondazione cr firenze

Organo protagonista giovedì 7 e venerdì 8 luglio (ore 21) all’Auditorium della Fondazione CR Firenze. Entrambe le serate sono a ingresso libero. L’appuntamento di giovedì 7 vedrà sul palco l’organista Federico Vallini e il flautista Paolo Zampini, con un repertorio che spazia dal barocco al contemporaneo, da Vivaldi a Telemann, da Haendel a Jehan Alain.
Venerdì 8 luglio il maestoso organo Tamburini dell’auditorium sarà tutto per Jordi Verges, organista catalano al centro delle scene internazionali. In programma musiche di Felix Mendelssohn, Dietrich Buxtehude, Johann Sebastian Bach, Pablo Bruna. Allievo di Jacques van Oortmerssen e Pieter van Dijk, vincitore di prestigiosi premi, Jordi Verges è organista titolare presso la Cattedrale di Tarragona.
Il festival “I Mercoledì musicali dell’organo e dintorni” è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio. In collaborazione con Unicoop Firenze. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374 – 339 1632869 – 334 6006361 – www.toscanaclassica.com – toscanaclassica@outlook.com.