ca04817a bd7b c12a 2ad5 6975778b1363
Tra sport, benessere e avventura

Milano, 23 maggio 2022 – Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, indirizzo di lusso immerso in una tenuta di 600 ettari nella splendida Valle del Serchio, è pronta ad ospitare tutti coloro che vogliano dedicare questa primavera alla natura per un retreat senza paragoni! Sia che siate amanti dello sport, dal trekking alla mountain bike, sia che desideriate una weekend di benessere, dallo yoga ai trattamenti in Spa, le colline della Garfagnana vi aspettano!  
 
La bella stagione si avvicina, le temperature si alzano e il sole scalda sempre di più. Quale migliore stagione per provare le meraviglie della Toscana più autentica? Tante sono le attività da provare per mettersi alla prova, per ritrovare la propria forma in vista dell’estate o semplicemente per dedicare del tempo a voi stessi. A questo proposito, gli amanti dello yoga troveranno qui la pace e la serenità ideale. Il Canyon Park, a 30 minuti dal Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa, ospita due tipologie di sessioni: la Forest Experience, giornata full immersion non convenzionale su una piattaforma soprelevata nel bosco, e la Water Experience che invece si svolge su tavole da sup. E se invece il vostro sport preferito in vacanza è il golf, a Castelnuovo troverete il Golf Club Garfagnana immerso nei tranquilli boschi di castagni. 
 
Gli appassionati di MTB, i ciclisti occasionali e gli esperti dell’off road troveranno nella Tenuta Il Ciocco, dove si trova l’hotel, la location ideale dove coltivare la loro passione! Il bike park della Living Mountain, già entrato nella storia per aver ospitato i Campionati Mondiali di MTB del 1991, offre una rete di sentieri e chilometri di percorso immerso tra  boschi di castagni e faggi, adatti a tutti i gusti e a tutti i livelli di esperienza: si passa dalla “flow trail”, discesa per i più temerari, alla “easy and family”, discesa per il gusto di divertirsi. Da ricordare anche la costante e preziosa presenza di istruttori qualificati per lezioni personalizzate. Perché non approfittarne?
 
Stanchi di palazzi, traffico, smog? Voglia di tranquillità, silenzio, fuga dalla quotidianità? Allora, sempre all’interno della tenuta, vi aspetta un’altra imperdibile attività all’aria aperta, il birdwatching: tra picchi e caprioli, i visitatori rimarranno incantati dalla potenza della natura che proprio qui viene sprigionata all’ennesima potenza. Numerose specie animali, accanto a ricchi e preziosi boschi, trovano qui il loro habitat ideale. Il Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa, infatti, si staglia perfettamente tra i comuni di Barga e di Fosciandora, dove la frenesia della vita moderna sembra non essere mai arrivata. Qui la natura è segnata dal fiume Serchio, circondato sia dal versante apuano sia dall’Appennino Tosco-Emiliano. Impossibile non desiderare di perdersi tra i 7 livelli ad altitudine crescente di cui si compone la Tenuta: la natura incontaminata vi aspetta!
 
Chi volesse invece conoscere questi luoghi in maniera approfondita, tra storia, cultura e arte, non può rinunciare ad un’occasione d’oro! La zona è ricca di borghi imperdibili e, per far sì che vengano scoperti e ammirati, come meritano potrete cimentarvi nel trekking dei Cinque Borghiorganizzata da E20Avventure. Questa escursione, della durata di 3 ore e realizzata in collaborazione con i nostri partner di Val di Lima, saprà come celebrare al meglio gli incantevoli borghi medievali che costellano la zona costruiti quasi interamente in pietra. È qui, nella Toscana più autentica e più legata al passato, che vi verrà voglia di non tornare più a casa!
 
Infine, il Resort sa anche come soddisfare il bisogno di adrenalina. Tra le migliori attività in questa direzione c’è l’acqua trekking: consiste in una combinazione tra tuffi, nuoto, trekking e arrampicata in acqua. Da non dimenticare poi il kayak, da svolgere nei pressi del famoso Ponte del Diavolo; il packraft, ovvero una discesa del fiume possibile grazie ad un’imbarcazione ultraleggera da trasportare comodamente in uno zaino, simile al tubing che invece prevede l’uso di una ciambella o al sup o big sup che impiegano una tavola che può ospitare fino a 6 persone contemporaneamente. Tutto questo non vi basta? È per questo che il nostro partner Raftingh2o-E20 Avventure, azienda leader nel settore delle attività all’aria aperta con nessun tipo di impatto ambientale lungo il Fiume Lima, non si ferma: propone anche l’hydrospeed: sport di contatto estremo con la natura, prevedendo l’immersione di gran parte del corpo nel fiume, rendendo indispensabile il governo delle onde con le braccia e con il busto. 
 
Staccare dalla routine, ritrovare il piacere dello stare insieme, permettere agli occhi di ammirare scenari nuovi e indimenticabili, respirare a pieni polmoni. Quale migliore motivazione per un break primaverile?
 
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 0538 7691 – 05837 769998
E-mail: reservations@renaissancetuscany.com 
Sito web: https://www.marriott.it/lcvbr