roma © federico di dio photography via unsplash

Sicilia, Emilia-Romagna, Lazio, Campania, Puglia, Sardegna e Toscana le regioni con il maggior numero di città tra le 40 destinazioni più ricercate

Roma, Milano, Jesolo, Gallipoli, Capri, Lampedusa, Lignano Sabbiadoro, Reggio Emilia, Riccione e San Vito lo Capo le dieci destinazioni preferite dagli italiani

Le vacanze sono già arrivate per migliaia di italiani e quest’anno sembra che ci sia più voglia che mai di partire; infatti, nonostante l’aumento dei prezzi e la complicata situazione economica di tutta Europa, il motore di ricerca di hotel e voli www.jetcost.it ha rilevato che le prenotazioni di alloggi sono aumentate del 33% per il mese di luglio 2023 rispetto allo scorso anno.

La Sicilia con sette città, seguita dall’Emilia-Romagna con cinque e da Lazio, Campania e Puglia con quattro sono le Regioni con il maggior numero di città scelte tra le 40 più ricercate per il mese di luglio 2023.

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili in quanto si tratta di vere e proprie ricerche e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di alloggi tra l’1 e il 31 luglio indicano che, oltre a Sicilia, Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Puglia, altre regioni sono state molto ricercate: la Sardegna e la Toscana hanno tre località, eil Veneto, la Liguria, la Lombardia e la Marche due.

Le città italiane più ricercate per luglio 2023:

1. Roma (Lazio)

2. Milano (Lombardia)

3. Jesolo (Veneto)

4. Gallipoli (Puglia)

5. Capri (Campania)

6. Lampedusa (Sicilia)

7. Lignano Sabbiadoro (Friuli-Venezia Giulia)

8. Reggio Emilia (Emilia-Romagna)

9. Riccione (Emilia-Romagna)

10. San Vito lo Capo (Sicilia)

11. Alghero (Sardegna)

12. Napoli (Campania)

13. Bari (Puglia)

14. Rimini (Emilia-Romagna)

15. Favignana (Sicilia)

16. Lucca (Toscana)

17. Ponza (Lazio)

18. Firenze (Toscana)

19. Bologna (Emilia-Romagna)

20. Catania (Sicilia)

21. Gaeta (Lazio)

22. San Teodoro (Sardegna)

23. Tropea (Calabria)

24. Olbia (Sardegna)

25. Palermo (Sicilia)

26. Cesenatico (Emilia-Romagna)

27. Isola del Giglio (Toscana)

28. Genova (Liguria)

29. Taormina (Sicilia)

30. Senigallia (Marche)

31. Porto Cesareo (Puglia)

32. Messina (Sicilia)

33. Caorle (Veneto)

34. Livigno (Lombardia)

35. Sorrento (Campania)

36. Ischia (Campania)

37. Alassio (Liguria)

38. Sperlonga (Lazio)

39. Vieste (Puglia)

40. San Benedetto del Tronto (Marche)

E per coloro che ancora esitano, Jetcost ha selezionato alcune delle destinazioni più incredibili, dentro e fuori il nostro paese, in cui viaggiare questo luglio: https://www.jetcost.it/speciale/dove-andare-a-luglio/7395

Ignazio Ciarmoli, Direttore Marketing di Jetcost, ha dichiarato: Gli italiani non vedono l’ora di andare in vacanza, come dimostra il fatto che le ricerche di alloggiper luglio 2023 sono aumentate del 33% rispetto allo scorso anno, nonostante l’incremento dei prezzi e l’attuale situazione economica. La Sicilia è stata una delle regioni più ricercate con sette località tra le 40 preferite per trascorrere queste vacanze, seguita da Emilia-Romagna con cinque e da Lazio, Campania e Puglia con quattro e Sardegna e Toscana con tre. Da Jetcost incoraggiamo tutti gli italiani a godersi queste meritate vacanza”.

Conosci il sito web Jetcost:

Jetcost è un motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi. Questo significa che confronta i prezzi offerti da oltre 250 agenzie di viaggio e compagnie aeree per trovare il miglior prezzo per ogni tipo di viaggio. Una volta che l’utente ha deciso sul comparatore Jetcost il viaggio che vuole fare, basta cliccare sul prezzo prescelto e si viene reindirizzati direttamente alla pagina dell’agenzia di viaggi che offre la prenotazione del volo, dell’hotel o del noleggio auto.