Riff Club: Rockabilly Party con Marco Di Maggio

Premio letterario Raccontami una storia

Sabato 11 marzo il Riff Club di Prato ospiterà il fiorentino Marco di Maggio, riconosciuto dalla stampa specializzata come uno dei chitarristi rock’n’roll più importanti del mondo.

Nel 1998 con l’album “Rockabilly From The Boots Up” viene dichiarato membro onorario della Rockabilly Hall of Fame, di cui sarà poi eletto presidente nella sede europea. Ha pubblicato in tutto dieci album, prodotti in Italia, Germania, Finlandia e USA, ha partecipato a oltre trentacinque compilation internazionali e ha realizzato colonne sonore per spot televisivi e film, tra cui un brano per un episodio della celebre serie TV Friends.

Marco di Maggio è l’unico artista italiano ad aver suonato al teatro del Grand Ole Opry di Nashville, in occasione dell’assegnazione del Grammy alla carriera a Brenda Lee, dove si esibisce con D.J. Fontana (il batterista di Elvis Presley) e Bill Mack (il bassista di Gene Vincent).

Da Firenze ha fatto tantissima strada durante la sua carriera, arrivando a esibirsi in tutto il mondo, partecipando a varie edizioni di festival musicali prestigiosi, come il Viva Las Vegas negli USA, il Summer Jamboree in Italia o il Montreux Jazz Festival in Svizzera.

La sua tecnica spazia tra rockabilly, country, blues, surf e rock’n’roll. I suoi spettacoli caratteristici e innovativi gli permettono di far invaghire ogni tipo di pubblico e la sua musica è un cocktail esplosivo di influenze diverse, una miscela di pura energia.

 

Lo staff del Riff Club offrirà uno shot in omaggio a chiunque si presenterà vestito a tema!

 

Ingresso libero con tessera A.C.S.I.

 

Facebook: https://www.facebook.com/events/1144377359024273