Home Notizie Sanità: la Commissione regionale in visita in Valtiberina e nel Casentino

Sanità: la Commissione regionale in visita in Valtiberina e nel Casentino

0
Sanità: la Commissione regionale in visita in Valtiberina e nel Casentino

Martedì 20 giugno dalle 10.00 a Sansepolcro al presidio ospedaliero della Valtiberina e alle 15.30 a Bibbiena allo stabilimento ospedaliero del Casentino. Incontro con i responsabili e i coordinatori, i rappresentanti dei lavoratori, le associazioni, poi la visita alle strutture

di Riccardo Ferrucci, 17 giugno 2023

Firenze – Una giornata dedicata alla situazione sanitaria della Valtiberina e del Casentino. La commissione Sanità del Consiglio regionale, presieduta da Enrico Sostegni (Pd), sarà in visita istituzionale giovedì 20 giugno dalla mattina e fino al pomeriggio.

L’incontro nella sede di Sansepolcro al presidio Ospedaliero della Valtiberina (via Galileo Galilei) avrà inizio alle 10, alla presenza del direttore generale Antonio D’Urso e della direzione aziendale. Si inizia con la visita del presidio ospedaliero, con un percorso nel Poliambulatorio, Pronto Soccorso, Chirurgia, Ospedale di Comunità. A seguire alle ore 11.00 la Commissione sentirà i responsabili e i rappresentanti dei lavoratori, le associazioni, quindi un incontro su “Criticità, innovazioni, prospettive” con interventi del presidente Sostegni, D’Urso, Barbara Innocenti direttore di presidio, Giampiero Luatti direttore di zona, Fabrizio Innocenti presidente conferenza dei sindaci della Valtiberina.

Al termine dell’incontro, intorno alle 12.30, si terrà un incontro con la stampa nella Sala riunioni al terzo piano del presidio ospedaliero.

Nel pomeriggio la Commissione si sposterà a Bibbiena allo stabilimento ospedaliero del Casentino (via Turati) dove alle 15.30 inizierà la visita alle strutture del Pronto Soccorso, Degenza Chirurgica, Degenza Medica.

A seguire alle 16.15 l’incontro con i professionisti dell’ospedale e del territorio, poi gli interventi del presidente della Commissione, del direttore generale, del direttore di presidiodel direttore di Zona Antonella Secco e del presidente della conferenza dei sindaci del Casentino Filippo Vagnoli.

Con questa visita prosegue il programma previsto dalla Commissione regionale di verifica sul posto della situazione della sanità regionale, per individuare eccellenze e criticità e incontrare gli operatori del Sistema sanitario regionale, svolgendo una funzione che è anche di controllo e collaborazione con i professionisti del sistema.