franchino settembre a prato (1)

Sul palco di piazza del Mercato Nuovo a Prato domani sera dalle 19.30 saliranno sei dj che hanno fatto la storia del Jaiss e del Torquemada. Si parte con Franchino, poi Joy Kitikonti, Oozicky, Mario Più, Ricky Le Roy, Luca Pechino. Sabato sarà la volta di Cristina D’Avena

Al Settembre a Prato scocca l’ora della Metempsicosi. L’appuntamento sul palco di piazza del Mercato Nuovo, nell’ambito della rassegna in programma fino a domenica 17 settembre a Prato, è per domani dalle 19.30. Lo spettacolo No Filter Tour sarà gratuito e vedrà alternarsi dalle 19.30 alle 20.30 Franchino col suo live set. A seguire fino alle 22.30 Joy Kitikonti, Oozicky e lo stesso Franchino, e dalle 22.30 Mario Più, Ricky Le Roy e Luca Pechino. Si tratta dei dj che hanno fatto la storia delle serate toscane al Jaiss e del Torquemada, e che hanno caratterizzato la vita notturna di più generazioni a cavallo fra la fine degli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio. “La prima settimana di concerti e spettacoli è andata oltre ogni aspettativa – spiegano gli organizzatori di Music Staff -. E lo stesso vale per le partite della Palla Grossa, dove si è assistito a tanto agonismo, passione e divertimento. Ora per il rush finale della rassegna scatta uno dei momenti più sentiti, come quello dei sei dj di Metempsicosi: un momento che si preannuncia da tutto esaurito”.  

Proseguendo con le serate dell’ultimo weekend del Settembre a Prato, sabato troviamo un altro momento attesissimo dagli appassionati del genere: il concerto gratuito di Cristina D’Avena. Dalle 21.30 ci sarà l’esibizione con tutto il repertorio storico, con l’affiancamento dei Banana Split. “Vi aspetto tutti per cantare le nostre canzoni del cuore” è il messaggio di D’Avena pubblicato in un video sui social della kermesse. Ricordiamo che di pari passo, sempre sabato sera dalle 21, ci sarà la finalissima 2023 della Palla Grossa, con la sfida fra i Gialli di Santo Stefano e i Verdi di San Marco. Una delle due squadre, sollevando il Palio, andrà ad interrompere il dominio dei Rossi di Santa Trinita campioni negli ultimi tre anni consecutivi.  

Infine l’appuntamento di domenica 17, quando scoccherà il momento della serata gratuita degli Orfani dello Zero6, che per la prima volta si esibiranno in piazza del Mercato Nuovo nell’ambito del Settembre a Prato. Ci saranno Andrea Secci con la diretta su Radio Nostalgia e poi i dj storici come Stefano Nardi, Enrico Paoli, Biba Dj e Mauro Panichi. Da ricordare, infine, che tutte le sere gli spettacoli saranno affiancati dagli stand enogastronomici, mercatini dell’artigianato e giochi per bambini presenti dalle ore 19.