I Subsonica arrivano in Italia con il loro 8 Tour. La nuova tournée fermerà sabato 23 febbraio ferma al Mandela Forum di Firenze (ore 21) per un attesissimo ritorno al pubblico toscano.
La scaletta prevede i nuovi brani tratti dall’ultimo album 8, uscito a ottobre per Sony Music, insieme ai pezzi classici della loro ventennale carriera. Ospite sarà Willie Peyote, rapper di Torino, autore di testi brillanti e testimone di una rinata vitalità musicale torinese che ha collaborato con i Subsonica alla realizzazione del singolo L’incubo.

8, per l’appunto ottavo album in studio dei Subsonica, è stato anticipato da Bottiglie rotte, singolo pubblicato a settembre. Da novembre, è in rotazione radiofonica Respirare, estratto dal disco e accompagnato da un videoclip diretto dal visionario regista Donato Sansone.
8 è l’ottavo album di una band che, pur continuando a evolvere nel proprio approccio alla musica e senza mai smettere di sperimentare, è riuscita a coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
È anche e soprattutto un album di riflessione attenta sul tempo presente.

I biglietti – posti numerati da 30 a 40 euro, parterre in piedi 30 euro – sono disponibili online su www.ticketone.it e nei punti vendita di Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.