“Sulle Tracce della Terra e della Libertà”: 5 giorni di campo estivo ad agosto presso Riserva Naturale Acquerino Cantagallo

“Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati.”
(Piero Calamandrei)

A cura del Comitato promotore del 25 aprile a Prato nell’ambito del progetto Sentieri Partigiani, insieme all’associazione Passione Natura BiObiettivi e alla Rete Studenti Medi di Prato è organizzato per 5 giorni tra mercoledì 24 e domenica 26 agosto un campo estivo per giovani dai 16 ai 21 anni presso il Rifugio Centro Visite della Cascina di Spedaletto.

Da mercoledì 24 a domenica 28 agosto 2022 per chi parteciperà saranno organizzate escursioni nella natura, attività formative e ricreative di gruppo, con focus sui valori Costituenti della Resistenza, la promozione di pace e solidarietà, la tutela dei beni comuni e dell’ambiente.

L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata mediante apposito form, i posti disponibili sono limitati.
L’iniziativa è soggetta al raggiungimento del numero minimo di partecipanti con quota di partecipazione comprensiva di vitto, alloggio e accompagnamento ambientale.

L’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/s/campo-estivo-sulle-tracce-di-t/404602224602495/

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e opportunità di scontistica, scrivere a:
diterraeliberta@gmail.com

Per presentare insieme la proposta del campo estivo presentarsi GIOVEDÌ 23 giugno alle 18.00 al circolo ARCI Orsetti //spazio AUT (via Filippino, centro storico). Sono invitate/i ragazze e ragazzi che intendo partecipare ad un incontro informativo per illustrare l’esperienza, le attività in programma, l’occorrente per partecipare e altro ancora.