fiabe jazz pic foto marina masini

Venerdì 11 marzo 2022 ore 21
Teatro delle Arti – via G. Matteotti 5/8 – Lastra a Signa (Firenze)
Teatro popolare d’arte
FIABE JAZZ
I MUSICANTI DI BREMA
Con Roberto Caccavo, Francesco Giorgi e Fausto Berti
Concept e drammaturgia di Roberto Caccavo
Musiche di Francesco Giorgi

Continua venerdì 11 marzo (ore 21) con “I musicanti di Brema” la rassegna “Il teatro per tutti” del Teatro delle Arti di Lastra a Signa: appuntamenti pensati per la famiglia, con biglietti a prezzo speciale di 8 euro (adulti) e 5 euro (bambini): gli interessati possono prenotare o acquistare i biglietti alla cassa del teatro (tel. 055 8720058 www.tparte.it – biglietteria@tparte.it).

Roberto Caccavo, Francesco Giorgi e Fausto Berti portano sul palco la celebre fiaba dei fratelli Grimm, rivisitandola in chiave teatral-musicale: il risultato è un gioco di immagini, suoni e parole che trasporta bambini e adulti nel mondo della fantasia.

Si rinnova così la magia di “Fiabe Jazz”, format ideato dal trio che esalta il concetto di imprevisto, perché “quando si è a bordo di una mongolfiera in balia delle correnti d’aria, noi possiamo solo decollare o atterrare, la direzione la decidono il vento, il fato, l’imprevisto”. Da qui l’uso del termine “jazz”: “Come nel jazz la variazione sul tema principale è di vitale importanza. Musica e racconto variano attraverso il coinvolgimento del pubblico senza mai perdere di vista il punto di partenza”.

La rassegna “Il teatro per tutti” continua venerdì primo aprile “Qamar e Budur”, spettacolo tratto dal noto racconto de “Le Mille e Una Notte”.

La stagione del Teatro delle Arti è organizzata da Comune di Lastra a Signa e Teatro Popolare d’Arte, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e con il contributo di BCC-Banco Fiorentino, Coop Unicoop Firenze e Fondazione CR Firenze in collaborazione con Rat-Residenze Artistiche della Toscana e Arci.
Informazioni e prenotazioni: Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI) – tel. 055 8720058 www.tparte.it – biglietteria@tparte.it.

Facebook Teatro Delle Arti Lastra Instagram Teatrodellearti_lastra

www.tparte.it

Biglietti
Intero 15 euro
Ridotto 13 euro per over 65, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso, soci Arci
Ridotto 8 euro fino a 26 anni
Biglietti 8 euro adulti, 5 euro bambini per rassegna Teatro per tutti
Ridotto 5 euro per operatori del settore spettacolo
Ridotto 11 euro per tesserati Casateatro
Carnet di 8 spettacoli 80 euro

Prevendite
Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita compresa la Coop Lastra a Signa.  Presso il teatro delle Arti tutte le sere di spettacolo dalle 19.00. Da un’ora prima in occasione di proiezione cinematografica.

Info e prenotazioni
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI)
Tel. 055 8720058 – teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com
promozione@tparte.it – www.tparte.it

Ufficio stampa
Marco Mannucci, marco@mannuccionline.com