toscana2050

Appuntamento il 6 ottobre al Centro Congressi Le Benedettine. L’evento è parte del progetto promosso dal Consiglio regionale. Con il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo

di Angela Feo, 4 ottobre 2023

Firenze –. ‘Toscana 2050. I futuri desiderabili’ è il titolo dell’incontro pubblico che si terrà nell’ambito dell’Internet Festival venerdì 6 ottobre alle 15.30 al Centro Congressi Le Benedettine (piazza San Paolo a Ripa D’Arno, 16) a Pisa.

L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare una riflessione sull’immagine della Toscana del futuro sotto il profilo economico, sociale e culturale, così come previsto dal progetto ‘Toscana 2050’ promosso dal Consiglio regionale attraverso la revisione della legge 46 del 2015.

L’evento si aprirà con l’intervento del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. Prenderanno parte ai lavori: il rettore dell’Università di Pisa Riccardo Zucchi, il direttore della Scuola Normale di Pisa Luigi AmbrosioCristina Pozzi, Ceo e Co-Founder di Edulia, future maker, imprenditrice sociale, divulgatrice ed esperta di scenari futuri; Paolo Dario, coordinatore del Comitato scientifico Toscana 2050 e professore emerito del Sant’Anna; Antonella Mansi, coordinatrice del comitato scientifico Toscana 2050; Donato Speroni, responsabile della redazione di Asvis (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile); Cristiano Tomei, chef; Matteo Minà, giornalista e docente dell’Istituto Modartech; Eike Schmidt, direttore delle gallerie degli Uffizi; Alessandro Rosina, professore ordinario di Demografia nella Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano.