Trionfo Lego a Firenze

Dall’ufficio stampa Artemisia apprendiamo di un grandissimo successo di pubblico per la mostra I LOVE LEGO a Firenze che, dalla sua apertura lo scorso 13 ottobre, ha visto un’affluenza totale di oltre 30mila visitatori amanti dei mattoncini più famosi al mondo.

Un ottimo riscontro da parte del pubblico che ha portato gli organizzatori della mostra a prorogare la mostra fino al prossimo 28 febbraio 2022.

Organizzata con il patrocinio del Comune di Firenze, della Camera di Commercio di Firenze e dell’Istituto degli Innocenti, è prodotta eorganizzata da In Your Event – azienda di eventi che trasforma le idee in manifestazioni di successo e che attualmente gestisce gli eventi all’interno del Museo degli Innocenti – e Piuma in collaborazione con ArthemisiaI LOVE LEGO èuna mostra pensata per sognare, divertirsi e riscoprire il proprio lato ludico e creativo scrutando tra i dettagli di interi mondi in miniatura.

Decine di metri quadrati di scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO® vanno a comporre 7 fantastici diorami, vere e proprie opere di architettura e ingegneria: dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, ricostruiti e minuziosamente progettati coi moduli più famosi al mondo.

Inoltre, A Firenze sono presenti inedite ed eccezionali riproduzioni site specific a firma di Luca Petraglia di due monumenti iconici della città: la facciata della Basilica di Santa Croce, composta da circa 30.000 mattoncini e il Campanile di Giotto con oltre 100.000 mattoncini e alta più di 3 metri.

La mostra è realizzata grazie ad alcuni dei più grandi collezionisti privati e non è direttamente sponsorizzata da LEGO.