whatsapp image 2023 06 30 at 07.37.30

Sono dieci, ben pasciuti dopo le cure e pronti per ritornare del bosco:  sono i riccetti trovati appena nati, ancora rosa e senza aculei, e salvati nel Centro recupero animali selvatici della Leidaa. Poi sarà di scena Leone, piccione fedelissimo, che fa parte di una famiglia davvero speciale. Vedere per credere… E poi i consigli sul miglior modo di preparare alle vacanze  gli animali di casa. Ecco una nuova, meravigliosa mattinata da trascorrere in famiglia con la prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica in seconda serata, il mercoledì, sempre su Rete4: l’unico programma dedicato a tutti gli animali, sia domestici che selvatici. Uno studio-cascina dal cuore grande dove tutti hanno un posticino al sole.

Solo a vederli, i dieci riccetti salvati dal Cras, con il musetto affilato e la chioma di aculei, destano allegria. Sono davvero simpatici e golosissimi di croccantini! “Mettetene una ciotolina in giardino per loro e li gradiranno”, è il consiglio della bambina Stella, ormai esperta guida nel mondo delle creature del bosco. Tutto un  altro mondo è quello di Leone, piccione fedele, cresciuto in una famiglia davvero speciale. Ne fanno parte: due conigli, due gatti, un suricato e una gallina e vanno tutti quanti d’accordo! Nella casa di Justine Mattera, invece, ci sono i cocker coccoloni Charlie e Alex: non sanno star da soli e, con la loro simpatia, scaldano davvero il cuore: amano giocare con i calzini… meglio ancora se non proprio puliti. E’ormai tempo di vacanze. Ben venga il veterinario, dottor Faranda, che spiega come preparare alle ferie (da trascorrere rigorosamente insieme) i “pelosi” della famiglia.

Come sempre, sono tanti gli animali che cercano casa e coccole. Due fratellini, due micini, Giulietta e Romeo, prima di tutti, e davvero solo a guardarli ci si innamora. Sono veramente da non perdere. Se volete una gattina a modo, di una certa età, ma molto vivace, ecco Penny, con il suo bel pelo tigrato e la tenerezza nello sguardo. Come resistere al cagnolino Pier, un batuffolino bianco tutto da amare? Per Pupa, signorina cagnolina anzianotta, di una decina di anni, si cerca una famiglia dove possa essere “figlia unica”! Ora tocca a Lucky, cane cartoon della trasmissione, che ci parlerà di… sorpresa! Per l’adozione live Tommy, una delizia dal musino biondo incontrerà la sua nuova famiglia. Preparatevi all’emozione.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. E’ una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il video promo della puntata del 2 luglio si può vedere al link https://www.youtube.com/watch?v=8pARiOZdfuA